A partire da iOS 8 e successive versione, è stata inserita una funzionalità che consente di velocizzare lo slow motion nei video registrati con l’iPhone. In questo modo, è possibile tornare alla velocità normale del video, che non apparirà più rallentato.
Eh sì, perché velocizzando lo slow motion, i fotogrammi del filmato verranno ripristinati alla velocità standard o comunque ad una velocità superiore rispetto a quella applicata inizialmente. Se stai cercando quindi di togliere l’eccessivo effetto dello slow motion che hai applicato ad un video, magari per riportarlo da 240 fps a 120 fps, questa è la guida che fa per te. Vediamo insieme come risolvere la faccenda.
Come velocizzare lo slow motion nei video di iPhone
Come già saprai, è possibile abilitare le funzioni time lapse e slow motion, rispettivamente per velocizzare e rallentare i fotogrammi di un filmato che è stato registrato con l’iPhone.
Nella procedura seguente, invece, ti spiego cosa devi fare per modificare la velocità dei fotogrammi dell’effetto slow motion su iOS. Vediamo come fare:
- Accedere all’applicazione Fotocamera
- Eseguire lo swipe laterale per trovare l’opzione Slo-Mo
- Prima di avviare la registrazione, basterà fare tap su 240 fps per far apparire le opzioni
- Selezionare 120 fps per registrare video in slow motion senza rallentare troppo i fotogrammi
- Fine!
Per vedere l’effetto in modo ottimale, è necessario che la durata del video sia superiore ai 30 secondi.