C’è un’opzione che ti permette di vedere i post nascosti su Facebook con iPhone, Android e PC. Dopo che hai reso invisibili le attività pubblicate sul tuo diario a chi ti spia su FB, potresti esserti deciso a mostrarle di nuovo, aggiungendo magari alcune restrizioni per proteggere la tua privacy.
Per fare questo, devi appunto ritrovare i post nascosti nel social network correlati al tuo profilo e ripristinarli utilizzando il Registro attività. In questa guida, ti spiego come fare in dettaglio.
Come vedere i post nascosti su Facebook
Recupero post nascosti da PC
Dopo esserti collegato a Facebook e dopo aver eseguito l’accesso con nome utente e password, devi collegarti alla tua Bacheca. Da qui, per vedere post nascosti su Facebook devi cliccare su Visualizza Registro attività e scegliere, dalla colonna Filtri che vedi a sinistra, l’opzione Post che hai nascosto, che ha l’icona del divieto d’accesso.
In questa sezione, puoi guardare i post che hai pubblicato su Facebook e che hai nascosto agli amici nel corso del tempo. Ci sanno anche i tag e le citazioni, oltre appunto ai contenuti classici.
Se decidi di ripristinare i post nascosti su Facebook, devi cliccare sull’icona di divieto di fianco al post e scegliere l’opzione Visibile sul diario, che ha il simbolo del cerchio. Sempre da lì, puoi anche reimpostare la Privacy del post, premendo sul comando di fianco e scegliendo tra Tutti, Amici, Solo io, Personalizzata o altre liste.
Recupero notizie nascoste da PC
Se invece vuoi vedere le notizie nascoste su Facebook, devi tornare nella schermata principale, premere sull’icona ingranaggio accanto all’opzione Notizie, scegliere Modifica preferenze e poi espandere il menu Entra di nuovo in contatto con le persone che non segui più.
Da lì, puoi ripristinare post nascosti su Facebook facendo click sulla foto profilo. Per una migliore ricerca, puoi anche usare i filtri Tutte, Solo Amici, Solo le Pagine o Solo i gruppi. Se desideri approfondire, leggi la guida dedicata.
Recupero post nascosti da cellulare
Se usi l’applicazione ufficiale per iOS e Android, per visualizzare i post nascosti su Facebook, prima di tutto devi seguire il percorso Menu > Altro > nome profilo > Registro attività
. Poi, devi toccare l’opzione Filtra in cima alla cronologia attività per entrare nelle opzioni Tipo e dopo selezionare l’opzione Post che hai nascosto.
In questa schermata, puoi controllare tutti i contenuti pubblicati su Facebook che hai reso invisibili sul tuo diario agli altri. Essi sono divisi per mese e per anno, e comprendono i tag di foto, video, frasi, dediche, citazioni o di qualsiasi altro post che è stato nascosto.
Anche da mobile, puoi ripristinare post nascosti su Facebook toccando la freccia di fianco al post e scegliendo l’opzione Mostra sul diario.
Recupero notizie nascoste da cellulare
Se invece hai un iPhone o uno smartphone Android e vuoi trovare le notizie che hai nascosto su Facebook di Pagine, amici o gruppi che hai smesso di seguire, devi andare su Menu > Altro > Impostazioni > Preferenze della sezione Notizie
e poi toccare l’opzione Entra di nuovo in contatto con le persone che non segui più.
Per tornare a seguire questi profili e vedere quindi le loro nuove pubblicazioni su Facebook, devi semplicemente toccare la foto profilo che ti viene proposta. Al resto, ci penserà il social network.