1. WhatsApp

Come vedere chi legge in un gruppo WhatsApp

Quando ci sono tante persone in chat ed invii un messaggio, potresti usare l’opzione per vedere chi legge in un gruppo WhatsApp. Con il susseguirsi degli aggiornamenti dell’applicazione, sono state integrate funzionalità aggiuntive. Una tra queste, è stata quella che permette di guardare i nomi di chi ha letto in una chat multipla.

In pratica, adesso è possibile visualizzare il dettaglio della doppia spunta blu nei gruppi, cosa che prima era possibile fare soltanto nelle conversazioni singole o nelle liste broadcast. Se ci pensi bene, è una funzionalità perfetta per spiare le chat solo con il numero, in quanto nei gruppi nessuno può disattivare le conferme di lettura. Al massimo, un partecipante potrebbe soltanto leggere i messaggi in modalità anonima, ma di certo non riuscirebbe ad entrare nella conversazione senza essere visto. Vediamo allora come funziona questa opzione.

Note: Usa le procedure descritte a tua responsabilità, non ci riterremo responsabili delle tue azione, la guida è scritta e pubblicata a titolo divulgativo.

Come vedere chi legge in un gruppo WhatsApp

vedere chi legge su un gruppo WhatsApp doppia spunta blu

Requisiti e Precisazioni

  • solo il partecipante che ha inviato il messaggio può vedere chi legge
  • la doppia spunta blu, come sempre, si illuminerà solo quando tutti i partecipanti al gruppo avranno letto il messaggio

iPhone

vedere chi legge su un gruppo WhatsApp iPhone

  1. Entrare in un gruppo
  2. Cercare il messaggio inviato da controllare
  3. Premere a lungo sul messaggio e poi scegliere il comando Info
  4. Come vedi, ora puoi vedere chi legge su un gruppo WhatsApp guardando i nomi dei contatti nell’elenco Letto da
  5. Fatto!

Note

  • se qualcuno deve ancora leggere il messaggio, vedrai tre cerchi come questi ○ ○ ○
  • toccando sul nome di ciascun contatto, puoi controllare l’orario di lettura e l’orario di consegna. Rispettivamente, le diciture sono Letto e Consegnato.

Android

vedere chi legge su un gruppo WhatsApp Android

  1. Accedere a un gruppo
  2. Trovare il messaggio da controllare
  3. Tenere premuto il dito sopra il messaggio e pigiare sul simbolo per entrare nella sezione Info messaggio
  4. Come ti accorgerai, puoi vedere chi legge su un gruppo WhatsApp controllando i nomi dei partecipanti nella lista Letto da
  5. Fine!

Note

  • su Android, al posto dei cerchi ○ ○ ○ , viene mostrato il numero delle persone che devono ancora leggere il messaggio. Infatti, in fondo all’elenco ci viene scritto ” < numero > rimanente/i
  • con un tocco sul nome di ogni partecipante, oltre a vedere chi legge, puoi visualizzare anche l’orario di lettura e l’orario di consegna. In aggiunta, il sistema calcola anche quanti minuti o giorni sono passati da quando l’azione è stata compiuta.