Tra le nuove interessanti funzioni Facebook vi è sicuramente quella per Visualizzare la Timeline Facebook come se fossimo un amico o si fosse dei perfetti sconosciuti. Rendersi conto di come gli altri possano vedere la nostra Timeline Facebook può essere una delle opzioni fondamentali per massimizzare la Privacy del Profilo.
Come visualizzare Timeline Facebook come un amico
Attivare la funzione del “Visualizza come..” della Timeline Facebook è un’eccellente funzione che permetterà di verificare se le impostazioni della Privacy sono realmente ben configurate. No, appunto, non c’è bisogno di accedere a Facebook come visitatore.
Per abilitare quindi la nuova funzione della Timeline Facebook dovrete:
- Accedere a Facebook
- Selezionare il menù in alto a destra
- Cliccare su “Impostazioni“
- Nel menù di sinistra scegliere “Diario e Aggiunta Tag“
- Sotto la voce “Chi può vedere le cose che sono sul mio diario?” scegliere “Visualizza come” (Abiliterete la Timeline Facebook in modalità Pubblico)
- Sarete così nella situazione di una qualsiasi persona che sta guardando il vostro Profilo
- Per visualizzare invece come se foste una “Persona Specifica” basterà cliccare, durate la visualizzazione della Timeline Facebook in modalità Pubblica, in alto a sinistra su “Visualizza come una persona specifica” e inserire il nome dell’amico
- Fatto!
A questo punto avrete facilmente visualizzato la Timeline Facebook come se foste un vostro amico o perfetto sconosciuto, potendo così notare cosa possono e non possono vedere sul tuo Diario. Facile non è vero?