Fammi indovinare, sei talmente curioso di sapere perché quella persona ti ha bloccato, che vorresti almeno sapere quale foto ha caricato? Farlo con un profilo pubblico, è semplice. Il difficile, invece, è farlo con un profilo che ha configurato a dovere le sue impostazioni di privato. Per curiosità, hai cercato appunto come vedere la foto profilo Facebook di chi ti ha bloccato, e sei arrivato sul mio blog.
Nel tutorial seguente di mostrerò infatti in che modo è possibile visualizzare l’immagine del profilo di chi ti ha inserito nella sua blacklist. In questo modo, potrai capire come fanno i curiosi a compiere questo trucchetto e come proteggerti in modo efficace. Ma non perdiamo tempo in chiacchiere e passiamo subito all’azione.
Note: la guida è scritta e pubblicata a titolo informativo. Procedendo con la lettura, ti assumi il rischio delle tue azioni.
Come vedere la foto profilo Facebook di chi ti ha bloccato
1. Scaricare ed installare l’app Facebook Spia per Android (si può spiare la foto solo con gli smartphone del robottino verde, almeno per il momento)
2. Adesso dovreste avere in possesso almeno un dato dei due che vi sto per elencare:
- Utente ID: è il numero univoco del profilo
- Utente URL: è l’indirizzo URL completo che reindirizza alla bacheca del profilo. Ovviamente se vi ha bloccato non potrete vederlo, ma basterà fare una semplice ricerca su internet, oppure farsi prestare per una sola volta il cellulare di un amico, il cui profilo non è stato bloccato da quella persona.
3. Aprire l’applicazione e fare tap su “Lets Spia!!!”
4. Scegliere Utente-ID o Utente URL a seconda del dato che avete in possesso (consiglio URL, è più veloce da reperire)
5. Incollare l’URL o l’ID e fare tap su Spia per avviare la ricerca
6. Voilà!
Adesso visualizzerete la foto profilo Facebook di colui che vi ha bloccato sul vostro telefono Android. Sarà l’ultima che è stata caricata e verrà aggiornata mano a mano che il contatto personalizzerà il suo profilo nel corso del tempo.