1. Facebook

Come seguire gli amici di Facebook

Tra le tante funzionalità presenti nel social network, una delle più usate è quella che permette di seguire gli amici di Facebook. Grazie ad essa, appunto, è possibile ricevere gli aggiornamenti sui post pubblicati dagli amici o dalle Pagine direttamente sul proprio news feed.

Se non sai come fare per vedere i post di una Pagina o di un tuo amico senza collegarti alla loro bacheca, non preoccuparti, perché sono qui apposta per aiutarti. Continua a leggere per risolvere la faccenda in breve tempo.

Come seguire gli amici di Facebook

come seguire gli amici di Facebook

Per visualizzare i post di un tuo amico nella sezione notizie, non devi fare granché. Facebook, infatti, permette di utilizzare questa opzione a chiunque.

Devi ricordarti, però, che l’algoritmo di Facebook non ti mostrerà mai le notizie in ordine cronologico. Bensì, esso sceglierà i contenuti in base alle tue preferenze, che potrebbero essere non in linea con i contenuti pubblicati dai tuoi amici. In quel caso, appunto potresti continuare a non vedere i post da lui pubblicati nella tua sezione Notizie.

Indice

Seguire un amico o una Pagina FB

come seguire gli amici di Facebook opzione Segui

Se ti colleghi a Facebook dal PC, smartphone o tablet, quindi tramite sito web o app, prosegui così:

  1. Accedere a Facebook
  2. Nel Cerca, digitare il nome del profilo di cui si vuole diventare follower
  3. Vicino al nome della Pagina o al nome dell’amico, cliccare sul pulsante Segui

Così facendo, sarai diventato un seguace di quel profilo o di quella Pagina. Non devi far altro che attendere la pubblicazione di nuovi post per visualizzarli nella tua sezione Notizie.

Toccando poi l’opzione Segui già, ti verrà concesso di scegliere anche l’opzione Mostra per primi. Grazie ad essa, l’algoritmo di Facebook ti mostrerà i post pubblicati da quel profilo o da quella Pagina in cima al news feed, indipendentemente dall’orario o dalla data in cui sono stati pubblicati.

Seguire un amico che ti ha bloccato su Facebook

Se un tuo amico di ha bloccato e vorresti continuare a seguirlo su Facebook, devi prima farti sbloccare. Innanzitutto, assicurati che tu non abbia inserito il suo nome nella blacklist del tuo profilo. Consulta il tutorial dedicato per sbloccare il tuo amico.

Successivamente, chiarisciti con questa persona per farti ridare l’amicizia su Facebook. Così facendo, potrai seguirla come descritto sopra.

Seguire una Pagina che ti ha bloccato su Facebook

Se una Pagina Facebook ti ha bannato per qualche strana ragione, non hai modo di visualizzarla con il tuo profilo, tantomeno di seguirla. Dovrai chiarirti con l’amministratore della Pagina, magari contattandolo con un altro profilo, tramite e-mail o tramite altri social network, come ad esempio Twitter o Instagram.

Così facendo, egli potrebbe decidere di togliere il ban nei tuoi confronti e tu potrai continuare ad essere suo follower e a mettere like ai suoi post. In caso contrario, dovrai limitarti a guardare i suoi post pubblici senza essere loggato al social network.