1. Instagram

Se blocco una persona su Instagram posso vedere le Storie

Se blocco una persona su Instagram posso vedere le sue Storie usando iPhone, Android o il PC? Da tempo, stai cercando una risposta a questa domanda. Prima di inserire un utente nella lista nera del tuo profilo, vorresti sapere se potrai ancora spiare le sue Instagram Stories dopo il blocco. Sei consapevole del fatto che bloccandolo non potrai più seguirlo o vedere i suoi post. Tuttavia, ti è giunta voce che, in qualche modo, è sempre possibile guardare le Storie in anonimo. Per approfondire la questione, hai cercato sul web, arrivando così sul mio blog.

Dopo aver letto questa guida, infatti, non ti domanderai più se blocco una persona su Instagram posso vedere le sue Storie. Scoprirai in che modo è possibile spiare le Storie degli utenti bloccati. Inoltre, conoscerai come difendersi da questi metodi. Allora, se sei d’accordo, non resta che cominciare.

Se blocco una persona su Instagram posso vedere le sue Storie

se blocco una persona su Instagram posso vedere le sue Storie storiesig

Ebbene sì, se blocco una persona su Instagram posso vedere le sue Storie. Non si tratta di una vulnerabilità di Instagram, bensì di un suo limite. Chiunque abbia un account pubblico può essere spiato con lo strumento che sto per proporti. In questo caso, il blocco non sussiste. Attenzione, però, mi sono riferito a chiunque, quindi anche tu potresti essere la vittima.

Se l’account non è privato, è molto semplice bloccare una persona e spiare le sue Storie. Come si fa? Basta usare StoriesIG. Si tratta di un semplice ma potente software sviluppato da terze parti che esegue lo sniffing delle Instagram Stories che sono state caricate dagli account pubblici nel giro di 24 ore. Non solo, permette anche di salvarle in anonimo. Questo tool è disponibile gratis online (si trova senza troppa fatica).

Una volta che ti sei collegato a StoriesIG tramite browser, inserisci l’username dell’account che intendi spiare nel campo di ricerca (non mettere la chiocciola). Quindi, pigia Invio. Apparirà il profilo nei risultati di ricerca. Selezionalo per visualizzare tutte le foto e i video che sono stati condivisi nelle Storie. Poi, trova la Storia che desideri scaricare. Infine, premi il bottone Download che appare sotto ad essa. Hai finito. La foto o il video che hai scaricato è adesso disponibile sul tuo computer o nella galleria del tuo iPhone o smartphone Android. Per ulteriori informazioni, leggi come vedere Storie Instagram senza che si sappia.

Difendersi da StoriesIG

Adesso che hai risolto il problema del se blocco una persona su Instagram posso vedere le sue Storie grazie a StoriesIG, vorresti sapere come difendersi da tale strumento. Ebbene, per il momento, purtroppo, non c’è una soluzione efficace per combattere StoriesIG. L’unica cosa che potresti fare è quella di passare all’account privato. Solo in quel caso nessuno riuscirebbe a spiarti.