1. WhatsApp

Come scrivere in corsivo su WhatsApp

Da un po’ di tempo, ormai, è possibile scrivere in corsivo su WhatsApp. Grazie alla formattazione del testo che è stata introdotta tempo fa nella scrittura di WhatsApp, è possibile modificare lo stile del font Roboto in grassetto, italico e barrato. In questo modo, si potranno evidenziare o rendere più importanti parti di una frase o di un discorso.

Se anche tu hai la necessità di usare il corsivo per inserire citazioni o per dare enfasi alle frasi e alle parole che contiene un messaggio, direi proprio che tu sia capitato nel posto giusto al momento giusto. Nella guida che segue, infatti, ti rivelo i codici per attivare il corsivo in chat. Sei pronto? Bene, allora non perdiamo altro tempo, iniziamo subito.

Come scrivere in corsivo su WhatsApp

iPhone e Android

come scrivere in corsivo su WhatsApp con iPhone e Android

  1. Accedere a WhatsApp ed entrare in una conversazione
  2. Attivare la tastiera e iniziare a comporre frasi, parole o citazioni.
  3. Ora, per scrivere in corsivo su WhatsApp o per dare enfasi alle parole che hai già scritto, devi inserire un underscore _ ai lati della frase o della parola da formattare, uno all’inizio e uno alla fine, senza spazi. Per esempio, se scrivi _ciao_ il risultato dopo l’invio sarà ciao
  4. Fatto!

A questo punto, avrai capito come sbloccare il corsivo in chat. Ti ricordo che puoi utilizzarlo sia nelle chat singole sia nei gruppi. Inoltre, questo tipo di formattazione verrà utilizzato su tutte le piattaforme correttamente, ovvero su iOS, Android e PC, quindi anche su WhatsApp Web o WhatsApp Desktop.