Esiste un trucco che permette di scoprire chi ti ha rimosso da Facebook. Quando qualcuno ti elimina dagli amici, raramente viene scoperto, perché il sistema stesso non permette di farlo.
Invece, grazie ad alcune estensioni gratuite, potrai capire chi è che ti ha cancellato dalla sua lista amici di Facebook. Un po’ come quando si vogliono sapere i nomi di chi non ti segue più su Instagram. Vediamo come fare.
Come scoprire chi ti ha rimosso da Facebook
Unfriend Notify per Facebook
Questo era un plugin per il browser Google Chrome, che permetteva di ricevere la notifica di rimozione dell’amicizia. Usandolo, potevi:
- Ricevere una Notifica quando “si muoveva qualcosa” nella Lista Amici
- Avere una Lista degli Amici Persi
Al momento però, questa estensione è stata rimossa.
Who deleted me on Facebook?
Un altro servizio disponibile per scoprire chi ti ha rimosso da Facebook è who.deleted.me
. Dopo esserti collegato, devi fare il login con il tuo account Facebook. Fatto questo, il servizio eseguirà il tracking dell’account e registrerà tutti i movimenti. Dopodiché, ti mostrerà i profili di chi ti ha eliminato da Facebook.
X-Friend (App per Facebook)
C’era un’applicazione per Facebook che permetteva di capire chi ti ha tolto da Facebook, si chiamava X-Friend. L’avevo presentata nell’articolo in cui spiegavo come scoprire chi ti ha cancellato da Facebook. Attualmente però, non è più disponibile.