1. Facebook

Come ricevere notifiche accesso Facebook

Altra fondamentale funzione social, è sicuramente quella che permette di ricevere le Notifiche Accesso Facebook quando viene effettuato il Login da un nuovo, sconosciuto dispositivo. Abilitando la ricezione delle Notifiche Accesso sarà sicuramente possibile rendere inefficace a terzi l’autenticazione al vostro Profilo senza che voi ve ne possiate accorgere.

Come ricevere notifiche accesso Facebook

come ricevere notifiche accesso Facebook

Massimizzare la Sicurezza dell’Account Facebook è sicuramente una priorità essenziale, da non sottovalutare soprattutto nel caso sospettiate che sconosciuti hanno tentato di accedere al vostro Profilo. Ricevendo le Notifiche Accesso via SMS/Notifiche Push o Email potrete facilmente evitare che questo possa accadere.

Per farlo, basterà attivare le Notifiche Accesso nelle Impostazioni dell’Account. In dettaglio:

1. Accedere a Facebook
2. Spostarsi sul menù a discesa in alto a destra
3. Selezionare “Impostazioni
4. Nel menù di sinistra scegliere “Protezione
5. Tra le opzioni elencate spostarsi su “Notifiche Accesso
6. Selezionare “Modifica”
7. Spuntare il flag “SMS/Notifiche Push” o “Email” oppure entrambe per Abilitare le Notifiche Accesso
8. Selezionare “Salva Modifiche”
9. Fatto!

A questo punto avrete correttamente configurato le Notifiche Accesso. D’ora in poi, quando qualcuno cercherà di accedere da un nuovo o sconosciuto dispositivo, verranno inviate le Notifiche Accesso via SMS o Email, potendo così controllare rapidamente le nuove, sospette autenticazioni del vostro Profilo Facebook. Facile no?