A partire da iOS 8 e successive versioni, compresi ad esempio anche iOS 11 e iOS 12, nel sistema operativo è stata introdotta un’opzione che permette di attivare la percentuale di utilizzo batteria su iPhone.
Ormai infatti quasi tutti gli iPhone omettono i numeri di fianco all’icona di carica della batteria. Ed è per questo difficile sapere precisamente quanta batteria si ha ancora a disposizione prima che il melafonino si spenga. Per evitare tutto ciò, basta abilitare questa funziona. Vediamo allora come fare.
Come attivare la percentuale utilizzo batteria su iPhone
Se vuoi monitorare la percentuale di utilizzo batteria iPhone, non c’è bisogno di installare applicazioni di terze parti. Infatti, basta fare così:
- Accedere alle Impostazioni
- Scegliere Generale
- Optare per Utilizzo
- Apparirà il menu interattivo con le informazioni del consumo energetico, che mostra:- consumo in standby
– statistiche precise e percentualizzate degli utilizzi energetici per ogni applicazione - Fine!
Attraverso questo nuovo menù, potrai capire facilmente quale sono le applicazione e i processi che consumano più energia.
Se invece hai un iPhone X o un modello successivo, potresti riuscire non solo a visualizzare le statistiche batteria, ma anche a mettere il numero di fianco all’icona di carica della batteria. Per fare ciò, consulta la guida in cui ti spiego come mettere la percentuale batteria su iPhone X.