Fammi indovinare, vorresti ripristinare la Password Lockscreen dimenticata perché non la ricordi più giusto? Beh, non disperare, se hai qualche minuto posso aiutarti a risolvere il problema.
Spesso infatti capita di cercare la soluzione per ripristinare la Password Lockscreen dimenticata, ma molte volte, non trovando ciò che fa al caso suo, l’utente perde le speranze e arriva al drastico metodo di mandare il device in assistenza.
Password Lockscreen Dimenticata: Soluzione
Non sempre è così drastica la situazione, infatti prima di attendere mesi per risolvere un banale problema, è bene tentare le due opzioni che sto per proporvi che riusciranno sicuramente a ripristinare la Password Lockscreen dimenticata. Passiamo quindi alla parte pratica esponendo subito il procedimento:
1. Affidarsi al “Password Lockscreen Dimenticata?” dell’Account Gmail
La soluzione più semplice, meno drastica e sicura è proprio quella di affidarsi all’opzione “Password Lockscreen Dimenticata?” che ricollega l’Account Gmail per poter procedere al ripristino della chiave cifrata. Per farlo basterà:
- Inserire per 5 volte consecutive un codice d’accesso errato
- Attendere 30 secondi
- Cliccare quindi su “Password Lockscreen Dimenticata?“
- Seguire la procedura di Recupero Password collegata al vostro account Gmail
N.B.: l’Account Gmail da utilizzare è quello che avete inserito nella configurazione iniziale del vostro dispositivo.
2. Effettuare il Ripristino di Sistema
Se avete dimenticato anche l’Account Gmail non vi resta che effettuare un hard reset (reset di fabbrica) perdendo ovviamente tutti i dati contenuti nel device Android. Prima di farlo consiglio di togliere l’eventuale SD Card per recuperare per lo meno i dati contenuti in essa. Se siete stati però precisi e accurati avrete però sicuramente seguito la guida per il Backup Android, e non avrete quindi niente di cui preoccuparvi.
A questo punto sarete sicuramente riusciti a ripristinare la Password Lockscreen Dimenticata senza alcun problema, facendo tornare “libero dai lucchetti” il vostro device Android. Facile no?