1. Facebook

Come nascondere post Facebook

L’opzione per nascondere post Facebook ti permette di pubblicare contenuti temporanei che vengono visualizzati solo nella sezione Notizie e nei risultati di ricerca. Infatti, quando attivi questa funzione, i post che pubblicherai rimarranno invisibili sul Diario. Quindi, chi visiterà la tua Bacheca, non vedrà il contenuto nascosto.

Inizialmente, invece, per creare post Facebook a tempo, era necessario modificare il Registro attività o regolare le impostazioni di privacy. Adesso, invece, è tutto più facile. Proseguendo la lettura, puoi capire come fare. Premetto, però, che al momento in cui scrivo, l’opzione si può abilitare solo da computer e non dall’app per iOS o Android.

Come nascondere post Facebook

Post Facebook senza tag

nascondere post Facebook dal diario PC

Se vuoi rendere invisibili i post Facebook dal PC Windows, dal computer Ubuntu/Linux o dal Mac, prima di tutto devi collegarti al social network tramite browser ed eseguire il login.

Fatto questo, quando vedi la sezione Notizie, devi cliccare sull’editor di scrittura che appare in cima, ovvero quello dove c’è scritto “A cosa stai pensando?”.

Come sempre, vedrai apparire le opzioni Tagga persone nel tuo post, Aggiungi cosa stai facendo e come ti senti e Registrati. Sopra di esse, però, stavolta visualizzerai anche l’opzione Nascondi dal diario. Quindi tu, per nascondere post Facebook, devi attivare l’invisibilità del contenuto cliccando sul flag che vedi di fianco a tale opzione.

Quando hai concluso la configurazione, puoi scrivere il testo, allegare foto e video, taggare persone e dopo pubblicare il contenuto che hai creato.

Così facendo, il post sarà visibile a tutti i tuoi amici che scorreranno la sezione Notizie, ma resterà invisibile sulla tua Timeline.

Post Facebook con tag

nascondere post Facebook sezione I tuoi post

L’opzione per nascondere post Facebook rimane valida anche quando usi i Tag. Quindi, se attivi l’opzione Nascondi dal diario e tagghi qualcuno, il post rimarrà invisibile anche sulla Bacheca di tutte le persone taggate.

Visualizzare i post nascosti su Facebook

I contenuti nascosti che hai pubblicati rimangono in ogni caso disponibili sul social network. Puoi trovarli in ogni momento cercando nel tuo profilo.

Precisamente, se desideri vedere i post nascosti che hai pubblicato, devi cliccare sul collegamento rapido I tuoi post, che appare tra le prime opzioni della colonna di sinistra, di fianco al News Feed. Là dentro, ti verranno mostrati tutti quelli che hai pubblicato. Per maggiori dettagli, leggi la guida dedicata a questo argomento.