Uno dei più interessanti Trucchi iOS 8 che riguardano la salute è sicuramente l’introduzione della funzionalità per Impostare Colore Monocromatico iPhone.
In questo articolo infatti, volendo aiutare chi ha problemi di vista o ha la necessità di riposare gli occhi, ho voluto proporre un’ottima procedura per Configurare il Colore Monocromatico iPhone (B/N), riuscendo così ad utilizzare il dispositivo anche in condizioni di stanchezza oculare, stressando l’occhio il meno possibile.
Come impostare il colore monocromatico su iPhone
Parlando del trucchetto per Attivare il Colore Monocromatico iPhone mi è subito venuto alla mente l’articolo in cui davo alcuni consigli per migliorare acuità visiva con iOS. Detto ciò, vediamo come Abilitare il Colore Monocromatico di iOS 8 su iPhone:
- Accedere alle “Impostazioni“
- Scegliere “Generale“
- Selezionare “Accessibilità“
- Impostare su “On” l’opzione “Grayscale” (Scala di grigi) per abilitare il B/N
- Fatto!
D’ora in poi, fino alla disattivazione del Colore Monocromatico iPhone, questa interessante funzione permetterà di visualizzare tutte le attività in bianco e nero, diminuendo inoltre la brillantezza dei bianchi, in modo tale da affaticare il meno possibile la vista. Una funzione davvero rilassante, non è vero?