Oltre a poter giocare a scacchi ed a basketball in chat, puoi attivare anche il gioco calcio Messenger con il tuo iPhone o con il tuo smartphone Android. Si tratta di un gioco completamente gratis e consiste nell’effettuare il maggior numero di palleggi toccando il pallone più volte, al fine di stabilire un record.
Queste regole, valgono anche per tutti gli altri partecipanti della conversazione, che potranno unirsi alla partita per cercare di battere il punteggio dell’avversario. Prima di giocarci, però, devi sapere come si sblocca. Come dici? Vorresti saperlo? Ti basterà continuare a leggere.
Come attivare gioco calcio Messenger
Per sbloccare il gioco del calcio su Facebook Messenger, per prima cosa entra in una conversazione o in un gruppo e attiva la tastiera premendo sul pulsante Aa
.
Subito dopo, pigia il simbolo con i 4 smiley che vedi sopra le lettere per abilitare la tastiera con gli emoji di Facebook. Poi, spostati nella categoria Attività, scorrendo con il dito da destra verso sinistra.
A questo punto, devi ricercare l’emoticon del pallone da calcio, di colore bianco e nero. Non appena l’hai trovata, toccala per inserirla sulla barra di testo e poi condividila in chat pigiando il tasto Invia.
Adesso, non ti resta che attivare il gioco del pallone toccando ancora una volta l’emoji della palla da calcio che hai appena condiviso in chat. Così, inizierai una nuova partita e visualizzerai la schermata di avvio, che mostra il pallone da calcio e il Punteggio massimo attuale.
Partirà il conto di ogni palleggio e tu dovrai toccare il pallone più volte per tenerlo in aria, finché non ti sfugge di mano. Conclusa la partita, visualizzerai il tuo record e il simbolo ←
per tornare in chat.
Contemporaneamente, gli altri partecipanti visualizzeranno una notifica relativa al tuo punteggio e potranno cercare di battere il tuo record scegliendo l’opzione Gioca.
Inoltre, se qualcuno deciderà di unirsi alla sessione, il sistema gli mostrerà anche il Punteggio massimo che hai stabilito. Quindi tu, per vincere, tu dovrai effettuare il maggior numero di palleggi.