Dopo aver riprodotto uno Snap ricco di effetti speciali, se ti andasse di rivederlo, potresti fare un replay su Snapchat. Inizialmente, quando visualizzavi uno Snap con il tuo iPhone o smartphone Android, non potevi riprodurlo una seconda volta. Adesso invece, il sistema dell’applicazione ti dà la possibilità di visualizzarlo un’altra volta prima che scompaia automaticamente.
Nel tutorial che trovi di seguito, pertanto, ho voluto mostrarti cosa devi fare precisamente per visualizzare uno Snap una seconda volta. Sei hai qualche minuto da dedicarmi, direi allora che possiamo iniziare subito.
Come fare un replay su Snapchat
Se vuoi fare replay su Snapchat con il tuo iPhone o smartphone Android, per prima cosa devi entrare in una chat.
Quando vedi il fantasma di Snapchat e alzi la tendina per avviare la fotocamera, devi toccare il riquadro bianco che vedi in basso a sinistra, in modo da accedere alla lista conversazioni.
A questo punto, puoi aprire una conversazione strusciando il dito sul nome contatto da sinistra verso destra, oppure tenendo premuto il dito sul nome del tuo amico e pigiando sul simbolo Chat.
Quando ricevi uno Snap, puoi premere su Tocca per visualizzare per guardarlo. Dopo la prima riproduzione, il sistema ti permette di usare l’opzione Tieni premuto per fare il replay su iOS o Tieni premuto per riprodurre su Android.
Quindi, se tieni premuto il dito sullo Snap ed è la prima volta che lo fai, ti apparirà l’avvertenza informativa e tu dovrai confermare l’attivazione toccando il tasto di colore viola denominato Replay su iPhone o Riproduci su Android.
Così facendo, partirà nuovamente la riproduzione dello Snap e questa sarà l’ultima volta che potrai vederlo. Inoltre, ricordati di visualizzare il replay su Snapchat immediatamente, altrimenti, quando uscirai dalla chat, lo Snap scomparirà per sempre.
Chi ha creato lo Snap potrà sapere che ho fatto replay?
Chi ti ha inviato lo Snap, se ha Android, vedrà la notifica “Riproduci!” in chat, mentre se ha un dispositivo iOS, vedrà l’avvertenza “Replay!” nella conversazione.
Comunque, in entrambi i casi, apparirà di fianco anche l’icona Replay di colore rosso e sotto l’avviso “<nome contatto>
ha fatto il replay del tuo Snap” oppure “<nome contatto>
ha riprodotto il tuo Snap”.
Questo, per dirti che la visualizzazione del replay su Snapchat non passerà inosservata.
Quante volte si può riprodurre uno Snap?
Infine, tieni a mente che non puoi fare replay su Snapchat con iPhone o Android per più di una volta. Questo perché, almeno per il momento, non si possono più comprare tre replay al prezzo di 0,99$.
Perciò, potrai guardare per la terza volta (o più) uno Snap solo se in passato hai effettuato l’acquisto dei replay su Snapchat e se ne hai ancora disponibili.
In ogni caso, dovrai sempre farlo prima di uscire dalla chat, altrimenti, lo Snap si autodistruggerà automaticamente. Per approfondire, puoi leggere il supporto ufficiale.