1. Facebook

Cosa significano le reazioni Facebook

Come ti sarai accorto, adesso puoi votare i post usando le reazioni Facebook. Il tasto del mi piace si è evoluto e con esso sono state introdotte le reazioni, o meglio, il meccanismo di votazione denominato Facebook Reactions, che genera le faccine Like, Love, Haha, Wow, Sad e Angry.

Esso, serve per aggiungere una reazione, quindi ti consentirà di esprimere al meglio i tuoi pensieri, le tue opinioni, i tuoi stati d’animo, le tue emozioni o i tuoi sentimenti sul social network. Prima di usare il sistema Facebook Reactions però, dovresti conoscere tutti i significati delle nuove faccine.

Reazioni Facebook: tutti i significati

Facebook Reactions significati faccine

Requisiti e Precisazioni

  • per attivare le Facebook Reactions, è sufficiente aggiornare all’ultima versione l’applicazione ufficiale del social network
  • se non sai come fare apparire le faccine, come funzionano o come si usano, puoi leggere la guida per attivare le reazioni di Facebook

Significato reazioni Facebook

Quando ti ho raccontato come si attivano le Facebook Reactions, ti ho spiegato anche cosa vogliono dire e a quali espressioni sono collegate. Tuttavia, con questo articolo, ho voluto approfondire l’argomento per aiutarti ad usarle ancora meglio.

Di seguito, infatti, trovi la lista completa con tutti i significati delle nuove faccine, le relative espressioni e i termini collegati ad esse.

👍 Like

Il Like o Mi piace, è un’espressione universale che potrebbe comprendere tutti i significati delle reazioni. Non a caso infatti, è la reazione più usata nel sistema Facebook Reactions.

Espressioni collegate

mi piace, sono d’accordo, ti sostengo, sono con te, ti sto vicino, ti assecondo, bello, il contenuto è appropriato, lo consiglio.

Espressione universale

Il Like, è l’unica reazione che può inglobare, nei suoi significati, le reazioni Haha, Love, Wow, Sad, Angry e anche la faccina sorridente Yay che, per il momento, è stata rimossa da Facebook Reactions.

😆 Haha

La reazione Haha o Ahah, è ampiamente usata con il sistema Facebook Reactions. Rappresenta il divertimento, l’allegria, la felicità e la comicità.

Espressioni collegate

sto ridendo, fa troppo ridere, simpatico, risate a crepapelle, sono divertito, mi hai fatto ridere, sono felice dopo averlo visto.

Parole e modi di dire collegati

Ahah, LOL (Lot of Laugh), XD.

❤️ Love

La reazione Love è un’espressione magica ed è fondamentale per esprimere emozioni, infatti rappresenta l’amore. Essa, è parte integrante del sistema Facebook Reactions e viene usata anche per esprimere una preferenza in merito ai contenuti visualizzati.

Espressioni collegate

ti amo, mi sono innamorato, ti voglio bene, è il mio preferito, consiglio vivamente questo contenuto, sono emozionato, sono contento per te.

😮 Wow

La reazione Wow rappresenta lo stupore di fronte a qualcosa. È tra le Facebook Reactions più utilizzate dopo il Like.

Espressioni collegate

wow, fantastico, geniale, pazzesco, sbalorditivo, questo contenuto mi sorprende, è fenomenale, mai visto niente del genere, forte (esclamazione), sensazionale, che bello, sono soddisfatto.

😢 Sad

Quando si deve esprimere tristezza o provare compassione per il prossimo, si deve usare la reazione Sad. Essa è l’opposto del Like e viene usata in Facebook Reactions a sostituzione del tasto non mi piace.

Espressioni collegate

mi dispiace, sono con te, ti capisco, che tristezza, questo contenuto mi rende triste.

😡 Angry

Tra le Facebook Reactions che manifestano uno stato d’animo furioso, c’è la faccina Angry. Essa è utilizzata come disappunto o disaccordo, e viene aggiunta maggiormente sui contenuti che parlano di politica, sport, attualità o altre tematiche inerenti alla cronaca.

Espressioni collegate

Non sono d’accordo, sono arrabbiato, questo contenuto mi ha fatto arrabbiare, sono su tutte le furie, sono geloso, non posso farlo.