Tra le nuove funzionalità di Facebook, oltre a quelle per migliorare la Privacy e la Sicurezza su Facebook vi è sicuramente l’interessante e utilissima funzione che consente di Scaricare Informazioni del proprio Profilo.
Questa importante implementazione è sicuramente tra le più gettonate per Massimizzare la Privacy dell’Account e può essere di grande aiuto nei casi in cui il Profilo è soggetto a “visite indesiderate”, soprattutto se non avete ancora letto la guida per Bloccare accesso a Facebook.
Come scaricare informazioni profilo Facebook
Scaricare Informazioni dell’Account a mio avviso è una funzione veramente innovativa, che ha come scopo l’archiviazione e il salvataggio di tutti i dati che abbiamo Postato, le informazioni caricate e le foto di cui abbiamo eseguito l’Upload fino ad ora.
Per Scaricare Informazioni in totale sicurezza vi consiglio prima di tutto una connessione stabile e protetta, che possa così garantire la totale Privacy dell’operazione e la sicurezza dell’archiviazione. Per eseguire il procedimento basterà seguire questi rapidi passaggi:
1. Accedere all’Account Facebook
2. Selezionare in alto a destra la “freccia rivolta verso il basso”
3. Seguire il percorso Impostazioni > Generale
4. Selezionare l’ultima opzione in fondo alla scheda “Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook”
5. Cliccare su “Avvia Archivio”
6. Inserire la Password del Profilo Facebook
7. Avviare la procedura per Scaricare Informazioni dell’Account cliccando su “Avvia il mio Archivio”
Adesso, a seconda della velocità della vostra connessione internet, delle vostre foto e delle informazioni caricate su Facebook, la procedura elaborerà tutti i vostri dati ed impiegherà un pò di tempo per scansionare, salvare e Scaricare Informazioni del Profilo.
Al termine del procedimento avrete così tutti vostri preziosi dati sul vostro PC, senza più la paura di perdere le informazioni e i vostri bellissimi ricordi. Facile no?