Oltre al cuore rosso che batte animato, dopo l’integrazione di Unicode 9, puoi usare anche l’emoticon cuore nero per WhatsApp. Al contrario della prima emoji, che simboleggia amore e felicità, l’emoticon cuore nero ❤︎ rappresenta, di solito, l’odio, il dolore, la solitudine o uno stato d’animo cupo.
Essa, appare in chat insieme ad altre 74 nuove emoticon per WhatsApp da giugno 2016, proprio come il saluto Shaka. Su iPhone, si vede dopo l’aggiornamento a iOS 10, mentre su Android compare dopo aver aggiornato l’applicazione. L’emoticon cuore nero per WhatsApp si trova nella categoria Simboli, insieme al cuore spezzato e ai cuori colorati. In questa guida, ti illustro tutti i metodi per inserirla in chat.
Emoticon cuore nero per WhatsApp
Quando devi inserire in chat l’emoticon cuore nero per WhatsApp, puoi usare tre metodi:
- la tastiera emoji
- la scelta rapida
- il copia e incolla del carattere Unicode
Tastiera Emoji
Se decidi di sbloccare l’emoticon cuore nero per WhatsApp con il metodo classico, devi entrare in una conversazione e attivare la tastiera emoji. Per farlo, se hai un iPhone devi tenere premuta l’icona del mappamondo, invece se hai uno smartphone Android devi toccare lo smiley che si trova di fianco alla barra di testo. Dopodiché, devi scorrere fino a che non trovi la categoria Simboli, in cui vedrai l’emoticon cuore nero per WhatsApp. Per inserirla nella barra di testo, basta un tocco. Dopo, puoi condividerla in chat premendo il tasto Invia.
La scelta rapida
Se prevedi di utilizzare molto l’emoticon cuore nero per WhatsApp, dovresti usare le scelte rapide. Con esse, puoi associare l’emoticon cuore nero per WhatsApp a una o più parole chiave. In questo modo, quando scrivi la parola associata, puoi visualizzare un suggerimento che ti propone l’emoji come correzione testo. Per attivare questa configurazione, innanzitutto, devi copiare il carattere Unicode (lo trovi di seguito). Poi, per aggiungere una abbreviazione tastiera, su iPhone devi seguire il percorso Impostazioni > Generali > Tastiera > Sostituzione Testo
e premere sul pulsante +. Dopodiché, nel campo Frase dovrai incollare l’emoticon cuore per WhatsApp, mentre nel campo Abbreviazione devi scrivere la parola che vuoi usare per richiamarla. Ad esempio, io ho scelto black heart.
Su Android, la stessa operazione puoi eseguirla seguendo il percorso Impostazioni > Lingua e immissione > Tastiera > Correzione testo > Dizionario personale > Tutte le lingue
. Quando entri in questa sezione, devi premere su + per aggiungere una scelta rapida. Poi, devi incollare l’emoticon cuore nero per WhatsApp nel campo Digita una parola e scrivere la parola da utilizzare nel campo Scorciatoia. Anche qui, io ho ho scelto black heart.
Creata l’abbreviazione, puoi entrare in una chat e scrivere la parola chiave che hai scelto. Come vedi, apparirà il suggerimento con l’emoticon cuore nero per WhatsApp. Basta toccarlo per inserire l’emoji nel testo del messaggio.
Inserimento del carattere Unicode
L’ultimo metodo, consiste nel fare il copia e incolla del carattere Unicode che genera l’emoticon cuore nero per WhatsApp. Il carattere Unicode, è un simbolo speciale invisibile che non si vede nella tastiera. In questo caso, tu dovrai memorizzare quello di seguito:
🖤
Informazioni Unicode
L’emoticon cuore nero per WhatsApp è conosciuta anche come:
- Black Heart Emoji
- Dark Heart Emoji
Unicode Code Points: U+1F5A4
Colore: nero
Significati: solitudine, stato d’animo cupo, amore non corrisposto, tristezza, infelicità, dolore, odio, malattia, depressione, non essere in salute.
Se cerchi approfondimenti, puoi collegarti a Emojipedia.