In questi giorni avrai visto tantissime storie su Instagram con l’adesivo “Droppa una foto di agosto“. Nel momento in cui scrivo è già stato condiviso da più di 500.000 persone e sicuramente aumenterà.
Tutti i tuoi amici ti invitano a farlo.. e ti chiederai qual è il significato di questa cosa. Cosa vuole dire droppare foto su Instagram? E’ più semplice di quello che pensi.. te lo spiego subito in questa guida.
Droppa foto su Instagram
Droppare è la versione “italianizzata” del verbo inglese “to drop” che, in riferimento ad un’immagine, significa precisamente “rilasciare”. Hai presente quando clicchi su un’immagine e la sposti in una cartella? Questo si chiama “drag and drop”, letteralmente significa “trascina e rilascia”. Droppare un’immagine quindi vuol dire semplicemente pubblicare una foto ;-)
Quindi se anche tu vuoi partecipare a questo trend che è diventato virale, quello che devi fare per droppare una foto è selezionare un’immagine e pubblicarla nel tuo profilo. Ora ti chiederai.. “ok ma come faccio?”. Facilissimo, te lo spiego nei passaggi che vedi qui sotto.
Droppa una foto di agosto
Anche tu vuoi partecipare a questa challenge che sta girando su Instagram? Per droppare la tua foto in una storia Instagram, segui questa procedura molto semplice:
- Tocca l’adesivo “Droppa una foto di agosto” che vedi nella storia di un amico, come quello che vedi nella prima immagine qui sopra
- Clicca sul bottone blu in basso “Tocca a te“
- Scatta una foto, un selfie oppure seleziona un’immagine dalla galleria, cliccando sul quadratino in basso a sinistra
- Quando hai scelto la foto giusta, clicca sull’icona tonda con la freccia verso destra che trovi in basso a destra per pubblicarla.
Fatto! La tua foto è droppata su Instagram! :-) Semplice no?