Appena hai avviato la campagna, ti sarai sicuramente chiesto dove trovare Pokemon rari in Pokemon Go. Se stai cercando le creature leggendarie del gioco, farai fatica a trovarle tutte senza un aiuto. Per farlo, infatti, ti consiglio di utilizzare il Poké Radar, ovvero una mappa che ti indica dove trovare Pokemon rari in Pokemon Go, mostrandoti in tempo reale i luoghi e i percorsi in cui è stato avvistato ognuno di essi. In questo modo, oltre a trovare Pikachu su Pokemon Go, riuscirai pure a scovare e a catturare tutte le altre creature apparentemente introvabili.
Dove trovare Pokemon rari in Pokemon Go
Per rintracciare gli avvistamenti dei Pokémon leggendari in Pokémon GO, devi innanzitutto accendere il GPS o controllare che sia attivo. Poi, devi collegarti al Poké Radar. Esso, è un applicativo web che sfrutta il GPS e gli API di Google Maps per rivelarti dove trovare Pokemon rari in Pokemon Go.
Puoi connetterti al Poké Radar usando il browser del tuo computer, oppure quello di un dispositivo iOS o Android (es. Google Chrome, Safari, Opera, Firefox e altri). In alternativa, se hai un iPhone, per connetterti puoi anche scaricare l’app Poké Radar for Pokemon GO su iTunes Store. Per quanto riguarda Android invece, al momento in cui scrivo, l’app è ancora in fase di sviluppo.
Poké Radar
Non appena ti colleghi al Poké Radar, capirai subito dove trovare Pokemon rari in Pokemon Go. Difatti, se hai attivato correttamente il GPS, ti verrà mostrata la tua posizione sulla mappa, rappresentata da una Poké Ball. Intorno ad essa, visualizzerai le zone vicine al luogo in cui ti trovi. Attendendo un attimo, ti verranno mostrati pure i Pokemon leggendari che sono nelle vicinanze. Queste creature, vengono segnalate continuamente da altri allenatori di Pokémon. Puoi anche usare i Filtri per focalizzare la ricerca sul Pokémon raro a cui sei interessato.
Una volta che vedi uno o più Pokémon leggendari sul Poké Radar, spostandoti in quelle zone è molto probabile che tu riesca ad avvistarli. Tuttavia, prima dirigerti in nel punto suggerito, ti consiglio di toccare il Pokémon che vedi sulla mappa per reperire informazioni aggiuntive. Inoltre, potresti anche scegliere l’opzione Get Directions per ricevere indicazioni stradali, le quali verranno estrapolate grazie agli API di Google Maps.
Quando hai capito dove trovare Pokemon rari in Pokémon Go, puoi incamminarti verso le creature selvatiche. Durante il percorso, non appena ti trovi vicino alla zona di avvistamento, puoi aprire Pokémon GO e continuare a camminare nei dintorni. Se sei fortunato, il Pokémon leggendario spunterà fuori vicino a te.
Pokemon rari
Oltre a dirti dove trovare Pokemon rari in Pokemon Go, ho voluto fornirti anche una breve lista contenente i nomi dei Pokémon leggendari più ricercati, in ordine di rarità:
Rari
Abra
Pinsir
Dratini
Electabuzz
Hitmonlee
Chansey
Dragonite
Leggendari
Snorlax
Dragonair
Lapras
Porygon
Ho-Oh
Uccelli leggendari
Moltres
Zapdos
Articuno
Epici
Mew
Mewtwo
Esclusivi
Tauros (America del Nord)
Mr. Mime (Europa Occidentale)
Kangaskhan (Australia e Nuova Zelanda)
Farfetch’d (Giappone)
Speciali
Pikachu (selvatico)
Bulbasaur (selvatico)
Squirtle (selvatico)
Charmander (selvatico)
Aerodactyl
Ora che hai capito dove trovare Pokemon rari in Pokemon Go e quali sono i loro nomi, non ti resta che acchiapparli tutti e registrarli nel tuo Pokédex. In aggiunta, se vuoi approfondire sulla cattura, potresti anche leggere la guida per catturare Pokemon su Pokemon Go che ho già scritto, in cui troverai buoni consigli per non consumare le Poké Ball e per non far scappare i Pokémon. Allora, “Gotta catch ‘em all!“.