Dopo una lunga camminata, potresti chiederti dove trovare Pikachu in Pokemon Go. L’evoluzione di Pichu, benché non sia un Pokémon leggendario, è difficile da avvistare nei dintorni. Esso, fa parte dei Pokémon speciali, così come Bulbasaur, Squirtle e Charmander. Per scovarlo, quindi, è necessario sapere esattamente dove trovare Pikachu in Pokemon Go. A tal proposito, per aiutarti, ho scritto questa guida, in cui ti rivelo quali sono i trucchi più utilizzati per ottenere la creatura più famosa del gioco.
Dove trovare Pikachu in Pokemon Go
Non è semplice capire dove trovare Pikachu in Pokemon Go. Pur non trattandosi di un Pokémon raro, Pikachu sembra essere introvabile in alcuni luoghi.
Fortunatamente, però, ci sono tre modi per catturarlo. In dettaglio, questi metodi offrono la possibilità di avere Pikachu come starter, di trovarlo nelle uova da 2 km oppure di poterlo avvistare e catturare nei luoghi che favoriscono le sue caratteristiche, quindi nel suo habitat. Di seguito, puoi trovare la spiegazione dettagliata di ognuno di essi.
Pikachu come starter
All’inizio del gioco, oltre a Charmander, Squirtle e Bulbasaur, puoi anche avere Pikachu come starter. Per sbloccarlo, non appena vedi i tre Pokémon, devi iniziare ad allontanarti da loro. Così facendo, essi scompariranno e appariranno continuamente per seguirti. Dopo 4 volte, assieme ai Pokémon iniziali apparirà anche Pikachu.
A quel punto, puoi toccarlo per avviare il combattimento. Dopodiché, per catturare Pikachu, devi lanciare la Poké Ball con il dito e attendere. Non appena lo prendi, il Pokémon verrà registrato nel Pokédex.
Così facendo, per tutta l’avventura non ti chiederai più dove trovare Pikachu in Pokemon Go. Questo, a meno che tu non debba ottenere delle caramelle per farlo evolvere in Raichu.
Pikachu nelle uova da 2 km
Come saprai, Pikachu è l’evoluzione di Pichu. Essendo un Pokémon già evoluto, di solito, non è possibile trovarlo in uovo. Su Pokémon GO invece, si può ottenere Pikachu nelle uova da 2 km. Perciò, dal momento che un uovo di tale distanza lo si prende facilmente, potrebbe esser questa la migliore soluzione quando non si sa dove trovare Pikachu in Pokemon Go.
Le uova, puoi ottenerle nei PokéStop. Però, dato che esse vengono generate a random, non è detto che tu riesca a prenderne una ogni volta che giri il medaglione. Comunque, le uova da 2 km sono le più semplici da ottenere e da far schiudere.
Habitat di Pikachu
Un altro fattore che permette di capire dove trovare Pikachu in Pokemon Go, è l’habitat. Su Pokémon GO, spesso, le creature più rare vengono ritrovate vicino ai luoghi favorevoli al loro Tipo.
Perciò, nella fattispecie, dovrai avvicinarti alle centrali elettriche, ai musei o ad altri edifici in cui c’è un’elevata concentrazione di energia elettrica. Questo, perché Pikachu è un Pokémon di tipo Elettro. Poi, non appena sei vicino al vicino al luogo ideale, potresti anche usare l’Aroma per attirare i Pokémon nei dintorni. L’incenso, aumenterà di gran lunga gli avvistamenti.
Seguendo questo criterio, ad esempio, mi sono avvicinato al mare e sono riuscito a trovare Dratini. Successivamente, sempre nelle vicinanze di una massa d’acqua, sono riuscito anche a trovare uova da 10 km, le quali contenevano dei Pokémon di tipo Acqua.
Infine, c’è da dire che anche il livello favorisce il ritrovamento di Pokémon speciali, rari, epici e leggendari. Come se non bastasse, ad ogni promozione potresti pure ricevere un uovo da 2 km. Quindi, se dopo aver messo in pratica i miei consigli ti domandi ancora come trovare Pikachu in Pokemon Go, è probabile che tu debba aumentare di livello per riuscire a trovarlo allo stato selvatico.