Se non sai dove trovare Dratini in Pokemon Go, potrei aiutarti. Dal momento che Dragonite, il Pokémon raro di tipo Drago/Volante
evoluto da Dragonair, è uno dei più forti di Pokémon GO, potresti esserti deciso a ricercare il suo cucciolo, ovvero Dratini. Il numero #147
del Pokédex è anch’esso difficile da avvistare, ma non è un’impresa al limite dell’impossibile come invece lo è l’avvistamento di Dragonite. Per darti una mano, in questa guida ho voluto spiegarti dove trovare Dratini in Pokemon Go, fornendoti tutti i trucchi che conosco per avvistarlo nei dintorni.
Dove trovare Dratini in Pokemon Go
Non c’è un luogo preciso dove trovare Dratini in Pokemon Go. Soprattuto da quando PokéVision non è più disponibile, è maggiormente difficile avvistarlo. Comunque, ci sono dei fattori che predispongono l’avvistamento di Dratini, Dragonair o addirittura Dragonite. Si tratta di trucchi e piccole accortezze che possono aiutarti a scovare il Pokémon senza camminare troppo a lungo, simili a quelli che permettono di trovare Pikachu selvatico. Di seguito, ho riassunto tutti quelli collegati a Dratini.
Acqua
Essendo un Pokémon di tipo Drago, l’habitat di Dratini è un luogo in cui c’è acqua. Quando sei vicino al mare, a un lago, a un torrente o a un fiume, fai attenzione ai fruscii d’erba che stanno ai limiti della massa d’acqua. Spostandoti li vicino, potresti veder apparire un Dratini selvatico.
Inoltre, ricordati che sempre vicino all’acqua, questi Pokémon sono soliti depositare le uova. Perciò, se trovi un PokéStop nelle vicinanze, usalo, perché ci sono buone probabilità che tu reperisca un uovo da 10 km. Alla schiusa, potrebbe nascere il cucciolo di Drago.
Magikarp
C’è un legame che unisce Magikarp e Dratini in Pokémon GO. Nel momento in cui cammini vicino all’acqua, potresti veder apparire il pesce Magikarp. Se così fosse, non andartene, perché è molto probabile che in quella zona, dopo qualche minuto, tu veda apparire anche Dratini. Se sei più fortunato, potresti avvistare anche le sue evoluzioni, ossia Dragonair e Dragonite.
Uova da 10 km
Se non sai dove trovare Dratini in Pokemon Go, cerca le uova da 10 km. Esse, sono la soluzione migliore quando non si sa dove trovare Pokemon rari. Puoi ottenerle nei PokéStop.
Dopo aver trovato le uova più rare, devi metterle nelle incubatrici e iniziare a camminare. Per far schiudere le uova, dovrai percorrere una distanza di 10 km, senza superare il limite dei 20 km/h. Così facendo, potresti far nascere uno o più Dratini.
Appena hai capito dove trovare Dratini in Pokemon Go o le sue uova, non andartene da li. C’è una buona probabilità che tu possa avvistare altri Dratini o reperire altre uova di Drago in quella zona. Peraltro, se hai fortuna, sempre in quel punto potresti anche riuscire a catturare Dragonair selvatico, o meglio ancora, il leggendario Dragonite.