Stanco di scrivere a tutti il solito messaggio di auguri hai deciso di Creare una Lista Broadcast WhatsApp per risparmiare tempo? Beh, se è questo quello che stai cercando, forse potrò esserti di grande aiuto.
In questo articolo infatti ho voluto dettagliare la procedura per Creare una Lista Broadcast Whatsapp su iPhone e Android, potendo inviare a più contatti lo stesso messaggio un’unica volta, contemporaneamente.
Come creare lista broadcast WhatsApp
Voi vi starete chiedendo: che differenza c’è tra una Lista Broadcast Whatsapp e un Gruppo? Per togliervi il dubbio sarà sufficiente dirvi che un Gruppo viene solitamente creato per specificare una relazione che intercorre tra alcuni Contatti, ad esempio: creo il gruppo “sport” per inserire in una determinata cerchia tutti i contatti di Whatsapp con i quali pratico sport.
Una Lista BroadCast WhatsApp viene utilizzata invece per l’invio di messaggi a più destinatari contemporaneamente tra i quali non risulta un determinato legame ma in quel momento si necessita di spedire lo stesso messaggio; un esempio che “casca a pennello” è sicuramente il classico messaggio di auguri da inviare a tutti i Contatti in contemporanea.
Detto questo e sfatato ogni mito, vediamo come Creare una Lista Broadcast Whatsapp su Iphone e Android:
- Accedere a Whatsapp
- Selezionare “Impostazioni“
- Scegliere “Crea Nuova Lista BroadCast“
- Inserire almeno tre contatti nella Lista
- Scegliere “Crea“
- Fine!
A questo punto avrete potuto Creare la Lista Broadcast Whatsapp rapidamente, riuscendo ad inviare il medesimo messaggio a più destinatari una sola volta, contemporaneamente. E’ stato una passeggiata, dico bene?