1. WhatsApp

Cosa vuol dire chat fissata su WhatsApp

Cosa vuol dire chat fissata su WhatsApp? Lo so che te lo sei sempre domandato. Dopo aver sentito dire che si possono fissare in alto le conversazioni su WhatsApp, sia con iPhone che con un dispositivo Android, hai deciso di saperne di più su questa funzione. Sembra che si possano mettere in evidenza le chat e i gruppi più importanti nella lista delle conversazioni attive. Tuttavia, tu non hai trovato un modo per farlo. Anzi, per dirla tutta, non sai come funziona e come si attiva questa nuova opzione. I tuoi amici non sono stati lì a spiegartelo. Dunque, hai deciso di “fare da te”, cercando sul web un approfondimento. Ed eccoti qua sul mio blog.

Nella guida seguente, ti spiego appunto cosa vuol dire chat fissata su WhatsApp. Ti dico come funziona il fissaggio delle conversazioni e dei gruppi nella lista principale. Inoltre, ti rivelo quali sono i limiti di questa opzione. Dunque, se sei d’accordo, non resta che cominciare.

Cosa vuol dire chat fissata su WhatsApp

cosa vuol dire chat fissata su WhatsApp fissaggio conversazioni

Quando ti chiedi cosa vuol dire chat fissata su WhatsApp, probabilmente non sei a conoscenza di come funziona e come si attiva il fissaggio conversazioni. Innanzitutto, devi sapere che questa opzione è disponibile dal 2017, sia per iOS che per Android. Per visualizzarla, devi avere una delle ultime versioni dell’app. Dunque, l’upgrade è la prima cosa da fare, a meno che tu non l’abbia già eseguito.

Ciò premesso, posso rivelarti cosa vuol dire chat fissata WhatsApp. Allora, il termine chat fissata su WhatsApp viene usato per identificare una conversazione, un gruppo o una lista broadcast che è stata messa in alto e non segue l’ordine temporale dei messaggi ricevuti. Rispetto alle altre conversazioni, queste chat hanno il privilegio di rimanere sempre in alto, anche se non ricevono nuovi messaggi. In questo modo, non possono essere “perdute di vista”. Di solito, invece, non appena arrivava un messaggio, la chat collegata ad esso tornava in cima e surclassava quella meno recente. È una funzione davvero utile, perché consente di mettere in evidenza le conversazioni con i contatti più importanti.

Per fissare le conversazioni con Android, devi tenere premuto il dito su ogni chat e premere il simbolo della puntina da disegno. Invece, per fissarle con iPhone, devi strusciare il dito sulla conversazione, da sinistra verso destra, e selezionare Fissa. La stessa opzione, puoi usarla anche per fissare i gruppi e le liste broadcast.

Limite del fissaggio chat

Ora che hai capito cosa vuol dire chat fissata su WhatsApp e come si usa questa funzione, ti chiederai se ci sono dei limiti. Ebbene, l’unica limitazione, al momento in cui scrivo, è che puoi fissare in alto 3 chat.

Raggiunto il numero massimo, per metterne altre in evidenza, dovrai prima rimuovere il fissaggio o archiviare la chat. Non facendolo, visualizzerai un’avvertenza.