1. WhatsApp

Cosa si vede se ti bloccano su WhatsApp

Cosa si vede se ti bloccano su WhatsApp? Scommetto che te lo sei sempre domandato. Se hai il presentimento che qualcuno dei contatti abbia inserito il tuo numero nella lista nera dell’applicazione, potresti voler esserne certo. Per scoprirlo, devi fare attenzione ad alcuni dettagli che appaiono in chat. In caso di blocco su WA, infatti, determinate informazioni vengono a mancare.

Sicuramente lo sapevi già, ed è per tale ragione che ti sei chiesto posto questa domanda, non è vero? Ebbene, se così fosse e se ti andasse, non devi far altro che prendere in mano il tuo iPhone o smartphone Android e iniziare a leggere questa guida. Alla fine, riuscirai a capire se ti hanno bloccato WA.

Cosa si vede se ti bloccano su WhatsApp

cosa si vede se ti bloccano su WhatsApp

Quando ti chiedi cosa si vede se ti bloccano su WhatsApp, devi innanzitutto assicurarti che funzioni internet sul tuo dispositivo iOS o Android. È molto importante che i dati a pacchetto 3G/4G o il WiFi siano abilitati e che non ci siano firewall che bloccano WhatsApp, perché altrimenti la valutazione risulterebbe errata.

Effettuate le verifiche, puoi stare sicuro che non è il tuo telefono ad avere problemi. Adesso, ti chiederai ancora cosa si vede se ti bloccano su WhatsApp. Dunque, apri l’app, entra nella “conversazione sospetta” e controlla la presenza di queste informazioni:

  • stato online
  • orario di ultimo accesso
  • doppia spunta grigia o blu sull’ultimo messaggio inviato
  • immagine del profilo visibile dentro e fuori la chat

Se non ne vedi nemmeno una, è probabile che tu sia stato bloccato. Però, aspetta a trarre conclusioni affrettate. Vedi di seguito perché.

Altri casi in cui non si vedono i dettagli in chat

cosa si vede se ti bloccano su WhatsApp chat

Allora, cosa si vede se ti bloccano su WhatsApp? Tutto, tranne i dettagli che ti ho appena elencato. Se sei stato bloccato da una persona, puoi ancora inviare messaggi ed effettuare chiamate o videochiamate, ma non arriveranno mai al contatto.

Come ti dicevo, se visualizzi almeno una delle informazioni sopracitate, non sei stato bloccato. In caso contrario, è molto probabile che il tuo numero sia stato inserito nella blacklist, ma non è detto.

In quel momento, il contatto potrebbe nascondere lo stato online e l’orario di ultimo accesso. Per altro, potrebbe avere il telefono spento o privo di offerta internet, ecco perché, magari, stai visualizzando una sola spunta grigia. Come se non bastasse, potresti visualizzare la foto utente misterioso, magari perché si è dimenticato di impostare l’immagine del profilo. È anche vero, però, che tu o la controparte potreste aver deciso di cambiare numero di telefono.

Quindi, ora che sai cosa si vede se ti bloccano su WhatsApp, ti consiglio di valutare la situazione. Aspetta qualche giorno e ricontrolla. Oppure, utilizza il telefono di un amico e il suo account WhatsApp per verificare se con esso riesci a visualizzare tali informazioni (magari prima chiedi il permesso).

Nessuno meglio di te può conoscere l’amico, il familiare o la persona che potrebbe averti bloccato. Ma se conosci le sue abitudini e il suo profilo, fai presto a “tirare le somme”.