Tra le più importanti funzioni che permette di “dare una mano” alla sincronizzazione di iCloud, troviamo sicuramente Handoff. Siete alla ricerca di un metodo per evitare la lunga attesa di iCloud durante la ricerca dei file nel tuo iPhone o iPad, non è vero? Se è così, Handoff è proprio quello che vi serve, poiché con esso sarà possibile accedere ai contenuti in un attimo e riprendere da dov’eri rimasto.
Come configurare Handoff su iPhone
Apple infatti ha pensato di introdurre Handoff iOS 8 proprio per abbattere i tempi durante il ritrovamento dei file nei vari dispositivi. Attraverso questa funzionalità infatti, recuperare i contenuti da iMac è facilissimo. Vediamo quindi come Attivare e Utilizzare Handoff iOS 8 su iPhone e iPad:
- Accedere alle “Impostazioni“
- Scegliere “Generale“
- Impostare su “On” l’opzione “Handoff“
- Aprire iMac
- Aprire la sincronizzazione di iCloud
- Durante la scansione, noterete un prompt automatico sul LockScreen di iPhone o iPad che permetterà di reindirizzare velocemente i contenuti ad iMac, riprendendo il lavoro da dove siete rimasti
- Fatto!
* l’opzione funziona avendo configurato un unico Account iCloud su tutti i dispositivi iOS 8
* questa funzionalità è sfruttabile su Mail, Safari, Pages, Numbers, Keynote, Mappe, Messaggi, Promemoria, Calendario e Contatti
Adesso avrai capito come Attivare e Utilizzare Handoff iOS 8 su iPhone, iPad e iMac, riuscendo così ad accedere a tutti i contenuti da tutti i dispositivi, riprendendo da dov’eri rimasto.