1. Instagram

Come votare sondaggi Instagram

Spesso, potresti chiederti come votare sondaggi Instagram con iPhone o Android. A partire dall’estate 2017, Instagram ha introdotto un’opzione per fare i sondaggi. Da allora, VIP, celebrità dello spettacolo, pagine famose e normali utenti, hanno incominciato a postare delle Storie che, oltre al video o alla foto, avevano all’interno un sondaggio. Il sondaggio, non è altro che una domanda per i follower che prevede delle risposte obbligate. I seguaci, quindi, possono rispondere esprimendo il proprio voto. Non sapendo come si fa e tantomeno cosa vede chi ha pubblicato il sondaggio, prima di provarci, hai deciso di approfondire cercando sul web. Ed ecco che sei arrivato sul mio blog.

In questa guida, ti spiego infatti come votare sondaggi Instagram usando un dispositivo iOS o Android. Ti dico cosa devi fare per rispondere alle domande che postano le pagine o le persone che segui sul social network. Inoltre, ti dico cosa può vedere chi le ha condivise. Detto ciò, se sei d’accordo, non resta che cominciare.

Come votare sondaggi Instagram

come votare sondaggi Instagram domanda e risposte

La prima cosa che devi sapere quando ti chiedi come votare sondaggi Instagram, è che solo dopo aver votato appare la percentuale di voti sulle risposte. Se vuoi scoprire cosa hanno risposto gli altri follower, devi prima votare.

Per votare sondaggi Instagram, devi usare un iPhone o uno smartphone Android. Al momento in cui scrivo, non si può utilizzare il PC o il Mac. Dunque, prendi lo smartphone e apri l’applicazione ufficiale. Dopo aver effettuato l’accesso, usa la funzione Cerca per trovare l’account che ha postato il sondaggio. Poi, toccalo per entrare nella sua bacheca. A quel punto, premi sull’immagine del profilo per visualizzare la Storia.

Durante la riproduzione della Storia, visualizzerai la foto o il video pubblicato. Al contempo, se è stato appiccicato l’adesivo del Sondaggio, dovresti visualizzare pure la domanda. Se l’hai trovata, leggila, comprendila e valuta attentamente le risposte. Quando ti sei deciso, seleziona con un tocco la risposta che hai scelto. Mi raccomando, però, seleziona quella giusta, perché, per il momento, non si può cambiare il voto del sondaggio.

In questo modo, puoi votare sondaggi Instagram. Dopo averlo fatto, come ti dicevo, appariranno le percentuali di risposta sotto alla domanda. Grazie ad esse, puoi capire cosa hanno votato i follower maggiormente.

Cosa vede chi ha condiviso il sondaggio

come votare sondaggi Instagram visualizzazioni e votanti

Adesso che hai capito come votare sondaggi Instagram, prima di farlo, potresti voler sapere anche cosa vede chi ha condiviso il sondaggio. Ebbene, coloro che pubblicano la Storia con una domanda, oltre a poter votare, possono vedere chi ha votato i sondaggi.

L’adesivo Sondaggio, ha un codice di tracciamento all’interno. Questo, permette a chi condivide la Storia di tracciare i follower per vedere i loro voti singolarmente e per capire chi ha visto la foto o il video senza votare. Precisamente, visualizzano una lista di Votanti con i nomi dei follower e, accanto ad essi, le risposte che hanno votato. Sotto ai votanti, c’è poi l’elenco degli Spettatori, ovvero di coloro che hanno semplicemente guardato la Storia.