Quante volte avrete voluto verificare IMEI iPhone per sapere se “è tutto in regola? Non tanto per scrupolo, è cosa importantissima verificare IMEI iPhone soprattutto se di seconda mano. Questa infatti, dovrebbe essere una cosa da fare prima dell’acquisto di un device iOS, evitando così scomode sorprese in futuro.
Come Verificare IMEI iPhone
Prima di spiegarvi come verificare IMEI iPhone ho voluto riassumere tutte le possibilità per reperire il codice univoco e il seriale del device iOS:
- sul retro di iPhone inciso nella scocca
- comporre sulla tastiera il codice
*#06#
- collegandolo ad iTunes
- sull’etichetta nella scatola originale
- nelle impostazioni seguendo il percorso
Generale > About
- nell’alloggiamento della SIM card
Adesso che avrai sicuramente reperito il codice univoco del tuo device iOS, non ti resta altro che verificare IMEI iPhone utilizzando uno di questi tre strumenti:
1. iCloud – Blocco Attivazione
Questa tecnologia consente mediante l’app “Trova il mio iPhone”, di bloccare un device iOS perso. Grazie a questo servizio offerto da iCloud è quindi possibile scoprire mediante l’IMEI se è attiva questa tecnologia sul dispositivo che avete acquistato, riuscendo a capire subito se si tratta di un telefono rubato.
2. Mac Rubato
Questo sito web ha un database in continuo aggiornamento di seriali Apple relativi a dispositivi rubati, grazie al quale potrete scoprire se anche il device iOS che state acquistando risulta tra quelli registrati nel sistema. Supporta l’inserimento di seriali iPhone, iPad e Mac.
3. Apple – Verifica del supporto e della garanzia
Se invece volete verificare data di acquisto, stato della garanzia ed eventuale estensione della stessa, quello che fa per voi è il servizio offerto da Apple, mediante il quale potrete sapere se “tutto è nella norma” dopo aver inserito il serial number del dispositivo.
Come verificare IMEI iPhone Factory Unlock
Se invece il vostro obiettivo è quello di capire se il vostro device iOS ha un seriale sbloccato, dovrete utilizzare il sito web iPhoneIMEI.info grazie al quale scoprirete se il vostro dispositivo è factory unlocked, cioè non ha alcun vincolo di brand/operatore.
Attraverso questa guida avrete modo di verificare IMEI iPhone, riuscendo così ad evitare scomode sorprese in futuro conoscendo tutte le caratteristiche del seriale univoco di un device iOS.