Spesso, potresti domandarti come vedere visualizzazioni Instagram dei post o delle Storie. Da un pò di tempo, hai il sospetto che ci sia qualcuno che ti spia tra i tuoi follower. Per approfondire la questione, hai deciso di scoprire chi guarda il tuo profilo. Il metodo migliore per farlo è appunto quello di controllare le visualizzazioni Instagram. Non sapendo come fare, lo hai chiesto al web. Ed è così che sei arrivato sul mio blog.
In questa guida, ti spiego appunto come vedere visualizzazioni Instagram. Ti dico cosa devi fare per trovare i nomi dei profili che ti stanno spiando. Allora, se sei d’accordo, direi che possiamo iniziare subito.
Come vedere visualizzazioni Instagram
Quando ti chiedi come vedere visualizzazioni Instagram, la prima cosa che ti sconsiglio di fare è installare app di terze parti. Al momento, Instagram nasconde i nomi delle persone che guardano i video e le foto condivisi come post. Sono bloccati pure gli API correlati a tali informazioni. Pertanto, è impossibile vedere chi ha visualizzato un video in modo dettagliato.
Ci sono comunque dei metodi efficaci che permettono di vedere visualizzazioni Instagram dei post e delle Storie con iPhone o Android. Continua la lettura per scoprire quali sono e come funzionano.
Indice
Post
Se ti stai domandando come vedere visualizzazioni Instagram nei post, sappi innanzitutto che non è cosa semplice. Come ti ho detto sopra, il social network non consente a nessuno di visualizzare i nomi degli utenti che hanno aperto una foto o un video condiviso in un post. Viene rivelato soltanto il numero complessivo delle visualizzazioni Instagram.
L’unica cosa che potresti fare per scoprire il dettaglio dei nomi è passare all’account aziendale e, successivamente, caricare il video nelle Storie. Passando all’account aziendale vengono registrati i Dati Insight, grazie ai quali si può sapere il numero di salvataggi di un post. Ciò permetterebbe di restringere la lista dei sospettati. Di solito, infatti, chi spia ha l’abitudine di salvare i post.
Una volta che hai consultato i Dati Insight, potresti usare le Storie di Instagram come “esca” per vedere chi fa lo screenshot. Il numero dei salvataggi dei post dovrebbe essere circa uguale alla quantità di persone che hanno scaricato la Storia. Questo, a patto che qualcuno di loro non sappia come guardare Storie instagram senza essere scoperto. Per ulteriori informazioni, leggi come scoprire chi salva post Instagram.
Storie
Se ti stai chiedendo come vedere visualizzazioni Instagram nelle Storie, è molto semplice risolvere. Per prima cosa, assicurati di aver pubblicato almeno una foto o un video nella sezione Storie. Dopodiché, prima delle 24 ore, termine dopo il quale i contenuti multimediali spariscono, controlla le visualizzazioni Instagram. Per farlo, dal feed, tocca la tua immagine del profilo. Poi, quando sei sopra la Storia che ti interessa, tocca il numero delle visualizzazioni Storie che appare in basso a sinistra. Quindi, tocca l’icona a forma di occhio. Vedrai così tutti i nomi delle persone che hanno guardato la tua Storia.
Scorrendo la lista, guarda se c’è qualcuno dei follower che, a fianco del suo nome, ha l’icona dello Screenshot. Se vi fosse, significa che quella persona ha catturato una schermata o ha registrato un video con il suo telefono nel mentre che riproduceva la tua Storia. Oltre a ciò, consultando la lista delle visualizzazioni Instagram correlata alle Storie, potresti scoprire chi è che ti segue più spesso e, probabilmente, ti spia. Basta sapere come funziona l’ordine visualizzazioni Storie.
Infine, ti ricordo che, a volte, vedere visualizzazioni Instagram nelle Storie non ti permetterà di scoprire chi ti spia. Questo, perché molta gente usa Storiesig e app simili per salvare le Storie degli altri in anonimo e non apparire nella lista.