Per diverse ragioni, potresti domandarti come vedere stato attività Instagram usando iPhone o Android. I tuoi amici ti hanno detto che su Instagram si possono visualizzare stato online, ultimo accesso e mi piace di un utente che si segue. Incredulo, hai deciso di approfondire la questione cercando sul web, arrivando così sul mio blog.
In questa guida, ti spiego appunto come controllare lo stato online di Instagram. Ti dico cosa devi fare per accedere al registro attività dei tuoi amici e guardare le loro ultime interazioni, che comprendono like, commenti e nuovi utenti seguiti. Inoltre, ti spiego come guardare l’ultimo accesso e lo stato di attività nei messaggi Direct. In questo modo, potrai conoscere anche se qualcuno è online su Instagram o da quanto non lo è.
Come vedere stato attività Instagram
Prima di rivelarti i passaggi per vedere stato attività Instagram, c’è da precisare che si può eseguire questo tipo di “spionaggio”, se così si vuol chiamare, solo con chi si segue e non ci ha bloccato. Insomma, il requisito chiave è l’essere follower. Questo, vale soprattutto quando si vogliono vedere gli account privati.
Nelle procedure che seguono, ti spiego cosa devi fare per guardare il registro attività delle altre persone. In questo modo, potrai scoprire se sono online e gli orari di quando erano attive. Inoltre, potrai conoscere le loro ultime attività e interazioni che hanno avuto sul social network. E non preoccuparti: non ti dirò di installare app spia o roba del genere. Puoi fare tutto usando Instagram.
Note: la guida è scritta e pubblicata a titolo informativo. Non mi riterrò responsabile per eventuali danni causati mediante l’applicazione della stessa. Procedi secondo le tue responsabilità.
Indice
Registro attività
Per vedere stato attività Instagram correlato al vero e proprio Registro attività, innanzitutto devi essere un follower di tale persona o pagina. Se ancora non lo fossi, cerca l’utente in questione e schiaccia il pulsante Segui per diventarlo.
Dopo esserti accertato di essere un seguace, aspetta qualche giorno per far popolare il tuo Registro attività con le interazioni di tale utente. A seconda del suo utilizzo di Instagram, il tempo d’attesa è più o meno ampio, ovviamente.
Una volta che avrai aspettato, premi il pulsante a forma di Cuore, identico al bottone like, che appare in basso all’applicazione, corrispondente all’opzione Notifiche. Visualizzerai così la sezione Tu, in cui sono presenti le tue attività. Ecco, adesso tocca la voce Segui già, che appare in alto. Visualizzerai così le ultime attività di chi segui e dei tuoi amici. Trova il nome di questa persona per sapere cosa ha fatto in questi ultimi giorni. Per ulteriori informazioni, leggi la guida in cui ti spiego come vedere like Instagram di una persona.
Stato online e ultimo accesso nei Direct
Se intendi vedere stato attività Instagram correlato alla chat Direct, vorrai sapere dove appaiono lo stato online e l’orario di ultimo accesso. Ebbene, puoi trovarli aprendo Instagram e premendo il pulsante a forma di aeroplanino di carta, corrispondente ai Direct.
In quella sezione, visualizzerai l’elenco delle conversazioni Direct. Ecco, per guardare l’orario di ultimo accesso e la scritta online, devi aver ricevuto almeno un messaggio Direct da quella persona o pagina. Oppure, quell’utente deve seguirti.
Se rispetti almeno uno di questi due requisiti e questa persona è online, visualizzerai la scritta “Attivo/a ora” sotto al suo nome utente, che appare in chat. Invece, nel caso non fosse attivo, vedrai l’ora e la data di ultima visita.
Da notare che queste informazioni potrebbero non apparire anche per altri motivi. Ad esempio, il contatto in questo potrebbe averti bloccato o, più semplicemente, potrebbe aver spento il suo stato attività come spiegato di seguito.
Nascondere Registro attività
Dopo aver capito come si fa a vedere stato attività Instagram riguardo il Registro attività e la chat Direct, potresti voler sapere anche come nascondere queste informazioni. Ebbene, non per tutti questi dati si può intervenire ufficialmente. Tuttavia, usando alcuni escamotage, si può ancora risolvere la faccenda.
Riguardo il Registro attività, non si può nascondere attualmente. L’unico modo per farlo, è quello di bloccare l’utente cui si teme essere spiati. Prima di procedere, però, ti consiglio di vedere chi guarda il tuo profilo per capire se tale soggetto fa parte di quella cerchia.
Invece, per nascondere lo stato attività, quindi l’ultimo accesso e lo stato online, non c’è da faticare troppo. Basta infatti andare nelle Impostazioni del profilo, alla sezione Privacy e sicurezza, e scegliere l’opzione Stato attività. Là dentro, sarà sufficiente mettere su Off l’opzione Mostra lo stato di attività. Fatto ciò, chiudi e riapri l’applicazione per essere certo che l’impostazione abbia effetto.