Quanti giga ho Iliad? Questa è la domanda che si fanno in tanti. Dopo aver trascorso ore e ore davanti a YouTube e piattaforme di streaming video in generale, e dopo aver ricevuto svariati video nei gruppi WhatsApp, ti sei accorto che non eri connesso al WiFi. Preso dal panico, ti sei subito domandato come vedere quanti giga ho Iliad. Non essendo ancora alla fine del mese, probabilmente, vorresti essere sicuro di non sforare l’offerta internet Iliad di tipo 3G o 4G. Non sapendo come effettuare la verifica, ti sei rivolto al web e sei arrivato così sul mio blog.
In questa guida, ti spiego appunto come vedere quanti giga ho Iliad usando iPhone, Android o il PC. Ti basterà un browser web per collegarti al servizio. Inoltre, ti dico anche cosa succede se superi i giga di Iliad. Non devi far altro che continuare a leggere. Pronto? Bene, partiamo subito.
Come vedere quanti giga ho Iliad
Se ti stai domandando quanti giga ho Iliad, devi innanzitutto reperire le tue credenziali d’accesso per entrare nell’area utente Iliad. Grazie al nome utente e alla password che hai ricevuto sicuramente in fase di passaggio a Iliad, potrai accedere al tuo account personale.
Ed è proprio da quella sezione che troverai risposta sul vedere quanti giga ho Iliad. In dettaglio, collegati a questa pagina del sito di Iliad ed effettua il login. Puoi farlo da browser usando lo smartphone o il tablet Android, l’iPhone, l’iPad, il computer o il Mac (da qualunque dispositivo).
Non appena avrai accesso alla tua Area personale, d’impatto visualizzerai la tua Offerta Iliad e i relativi consumi. Per vedere quanti giga ho Iliad, basta concentrarsi sulla voce Data e controllare i Consumi dati che appaiono di fianco. Se ad esempio si hanno 50GB e abbiamo consumato 4GB, ci verrà scritto “4GB/50GB“. I giga rimanenti Iliad si vedono però nel cerchio denominato Data. Se l’offerta internet fosse esaurita e vuoi navigare subito, devi fare come descritto di seguito.
Giga Iliad finiti
Se dopo aver visto quanti giga ho Iliad ti sei accorto che i giga Iliad sono finiti, ti chiederai cosa succede e se si può ancora navigare. Ebbene, inizialmente non era possibile navigare dopo aver sforato l’offerta internet. Tuttavia, adesso si può usare la sezione “Le mie opzioni” dell’account personale per sbloccare la navigazione internet aggiuntiva.
In quella sezione, devi attivare l’opzione “Sblocco connessione dati in Italia oltre il traffico incluso nel forfait“. Facendo ciò, la tariffazione diventerà di 0,90€ per ogni 100MB di traffico internet. Chiama Iliad per essere certo circa la tariffa applicata. In ogni caso, non sarà troppo conveniente utilizzarla. È anche vero, però, che se si necessita di internet nell’immediato, non c’è altra soluzione. L’unica alternativa, infatti, sarebbe quella di lasciare attivo il blocco dopo l’offerta, ricaricare Iliad e attendere fine mese per il rinnovo automatico dell’offerta.