Spesso, potresti domandarti come vedere posizioni frequenti iPhone. Ti sono giunte voci che dicono che iPhone ha una funzione di tracciamento GPS che memorizza tutte le posizioni rilevanti in cui sei stato. Prima che chi prenda in mano il tuo telefono possa spiarle, hai pensato bene di controllarle e, nel caso, cancellarle. Non sapendo da dove iniziare, hai approfondito la questione cercando sul web. Ed ecco che sei finito sul mio blog.
In questa guida, ti spiego appunto come vedere posizioni frequenti iPhone. Ti dico cosa devi fare per spiare i luoghi che sono stati registrati dal melafonino a tua insaputa. Inoltre, ti spiego come eliminarli. Allora, se sei d’accordo, possiamo cominciare subito.
Come vedere posizioni frequenti iPhone
Quando ti chiedi come vedere posizioni frequenti iPhone, la prima cosa che devi sapere è che questa funzione si basa sulla Localizzazione di iOS. Non c’entra nulla con la posizione in tempo reale di WhatsApp. Apple l’ha creata al fine di fornirti informazioni utili quando ti trovi in quei luoghi. Le posizioni vengono calcolate tramite GPS quando utilizzi le app Mappe, Calendario, Foto o altre. Questi dati sono codificati, perciò Apple non può vederli. Può spiarli invece il tuo partner o un tuo caro amico. Basta che prenda in mano il tuo telefono. Se conosce il tuo codice di sicurezza, potrà scoprire dove sei stato in pochi secondi.
È davvero semplice vedere posizioni frequenti iPhone. Tutto quello che devi fare, è seguire il percorso Impostazioni > Privacy
, toccare Localizzazione, scorrere in fondo e scegliere Servizi di sistema. In quella sezione, individua e tocca l’opzione Posizioni rilevanti. Ti verrà chiesto il codice di sicurezza oppure il Face ID. Autenticati per accedere alle posizioni frequenti iPhone. Visualizzerai così tutta la Cronologia contenente i luoghi più importanti in cui sei stato.
Ogni luogo è diviso per Città e Regione. Se lo tocchi, puoi accedere a informazioni più dettagliate. Ci sarà la mappa dei luoghi e, sotto ad essa, i nomi di negozi, aziende o anche vie che erano vicinissimi alle tue coordinate. Toccando quei nomi, visualizzerai pure ora e data in cui sei stato registrato in quel posto.
Hai capito cosa può scoprire chi conosce il tuo codice di sicurezza? E non pensare di essere al sicuro con il Face ID, perché basta sbagliarlo, toccare Prova di nuovo con Face ID e sbagliarlo ancora per far apparire l’opzione Inserisci codice. Dunque, non c’è scampo. Continua a leggere per capire come modificare la cronologia o cancellarla del tutto.
Come cancellare cronologia posizioni frequenti iPhone
Ora che sai come vedere posizioni frequenti iPhone, vorrai sapere come cancellarle. Ebbene, iOS ti permette di modificare la cronologia delle posizioni frequenti iPhone o di eliminarla completamente.
Se desideri alterare la cronologia effettiva, per eliminare soltanto i luoghi che devono restare segreti o nascosti, rimanendo così credibile, fai in questo modo: tocca un luogo nella cronologia e scegli Modifica. Apparirà il segno -
di colore rosso accanto ai luoghi. Se lo premi, toglierai definitivamente quel posto. In alternativa, puoi toccare quel punto, premere Modifica ed eliminare solo gli orari sospetti.
Invece, se desideri rimuovere tutte le posizioni frequenti iPhone, torna alla schermata principale delle Posizioni rilevanti. Poi, scorri fino in fondo e tocca Cancella cronologia per due volte consecutive. Facendo ciò, eliminerai le posizioni GPS registrate anche sugli altri dispositivi associati al tuo account iCloud.
Dopo aver eliminato i luoghi rilevanti, dovresti anche disattivare questa funzione per interrompere il tracciamento GPS. Se no, sarai nella stessa situazione dopo poco tempo. Non preoccuparti, nell’eventualità, potrai trovare iPhone perso anche se la spegni, perché la localizzazione rimarrà attiva. Per non farti spiare, metti su Off l’opzione Posizioni rilevanti che appare in cima. Da subito, il melafonino smetterà di tracciarti.