Se ti stai domandando come vedere messaggi inoltrati WhatsApp con iPhone o Android, potrei esserti d’aiuto. Ogni tanto, hai il sospetto che il messaggio ricevuto su WhatsApp non sia stato scritto dal mittente. Sembra che sia stato condiviso – o meglio, inoltrato – da un gruppo o da un’altra conversazione. Per approfondire la questione e proteggere la tua privacy, hai deciso di cercare sul web. Così facendo, sei arrivato sul mio blog.
In questa guida, ti spiego appunto come vedere messaggi inoltrati WhatsApp. Ti dico cosa devi fare per capire se un messaggio, una nota vocale, una foto, un video, una GIF, un documento o un file è stato inoltrato da una conversazione all’altra. Così, potrai riconoscere facilmente i “messaggi spazzatura” e le catene. Allora, se sei d’accordo, direi che possiamo cominciare.
Come vedere messaggi inoltrati WhatsApp
Quando ti chiedi come vedere messaggi inoltrati WhatsApp, la prima cosa che devi fare è aggiornare l’applicazione su iOS o Android. Con gli aggiornamenti rilasciati in Giugno 2018, l’applicazione ha introdotto infatti una funzione che permette di riconoscere i messaggi inoltrati WhatsApp.
Dopo l’aggiornamento, controlla se effettivamente riesci a vedere messaggi inoltrati WhatsApp. Sarà difficile trovare dei messaggi inoltrati WhatsApp, a meno che non si tratti di un gruppo. Allora, prova tu a girare un messaggio. Fai così: entra in una conversazione e scegli un messaggio, una nota vocale o un file che hai ricevuto. Fatto ciò, tieni premuto il dito su di esso e premi il pulsante Inoltra. Dopodiché, seleziona un altro contatto dalla lista e premi Invia.
Una volta che hai inoltrato il messaggio, spostati su quella chat. Adesso, dovresti vedere messaggi inoltrati WhatsApp. Sopra il messaggio, dovresti visualizzare l’etichetta Inoltrato. Se così fosse, sei a posto.
D’ora in avanti, se ti arrivassero dei messaggi sospetti o delle catene, lo sapresti immediatamente, perché nella maggio parte dei casi avrebbero tale etichetta. Anche se, a dire il vero, non sempre si tratta di messaggi da bloccare (per fortuna).
Conclusioni
Ora che ti ho spiegato come vedere messaggi inoltrati WhatsApp, ti ricordo che questa funzione è attiva anche nei gruppi, ma non ancora su WhatsApp Web (al momento in cui scrivo). Tuttavia, non dimenticarti che le catene possono essere mandate anche tramite lista broadcast. In quel caso, non apparirebbe l’etichetta Inoltrato, perché non si tratterebbe di messaggi inoltrati WhatsApp. Però, potrebbe comunque trattarsi di messaggi da bloccare.
Dovresti quindi controllare l’anteprima dei link, il testo del messaggio e valutare la situazione specifica per capire se puoi rispondere oppure se è meglio eliminare il messaggio e bloccare quella persona.