Se ti stai chiedendo come vedere messaggi importanti WhatsApp con iPhone o Android, potresti esserti d’aiuto. Dopo aver archiviato dei messaggi importanti, confermati dalla stella che appare di fianco ad essi, ti piacerebbe sapere come visualizzarli tutti in un’unica sezione. Vorresti che venissero raggruppati, in modo da poterli trovare meglio. Non sapendo se sia possibile fare questo su WhatsApp, hai rivolto la domanda al web e sei arrivato quaggiù.
In questa guida, ti spiego appunto come vedere messaggi importanti WhatsApp. Ti dico cosa devi fare per guardare in un’unica sezione tutti gli starred messages che hai contrassegnato. Allora, se hai un minuto, direi che possiamo cominciare subito.
Come vedere messaggi importanti WhatsApp
Quando ti chiedi come vedere messaggi importanti WhatsApp, è molto semplice risolvere. Tutto quello che devi fare, è aprire l’applicazione e posizionarti nella lista conversazioni. In quella schermata, se usi Android, premi il bottone Menu e scegli Messaggi importanti. Invece, su iPhone, vai in Impostazioni e scegli Messaggi importanti.
Nell’archivio Messaggi importanti, come puoi intuire, si possono vedere messaggi importanti WhatsApp. Ci sono tutti gli starred messages contrassegnati nel corso del tempo. Sono in ordine cronologico ed espongono data e ora d’invio o ricezione, nome del profilo (chat singola), nome del gruppo, le spunte e il testo del messaggio. Se si trattasse di una foto o di un video, vedresti anche il contenuto.
Nel caso in cui sono stati segnati dei messaggi importanti appartenenti alla stessa chat, vengono ugualmente mostrati in modo singolo. Infatti, puoi toccare ognuno di essi per tornare nel punto preciso della conversazione, che verrà evidenziato.
Riassumendo, i messaggi importanti WhatsApp di Android e i messaggi importanti WhatsApp di iPhone sono tutti raggruppati là dentro. Se vuoi ripristinarne alcuni, su iOS tocca Modifica, seleziona uno o più messaggi e scegli Non importante. Invece, su Android, tieni premuto il dito sul messaggio e scegli Non importante. Così facendo, il messaggio non verrà eliminato, ma semplicemente rimosso da quelli importanti.
Se invece hai capito come vedere messaggi importanti WhatsApp e adesso desideri ripristinarli tutti in una volta, puoi farlo solo su Android, al momento. Dalla stessa sezione, premi il bottone Menu, scegli Tutti non importanti e conferma. Facendo ciò, la sezione messaggi importanti verrà svuotata in modo massivo.