Se ti stai chiedendo come vedere le richieste di amicizia Facebook che sono state inviate, ricevute, accettate, annullate o rifiutate, sei nel posto giusto. Per scoprire chi ti ignora su Facebook, ma anche chi rifiuta le tue richieste di amicizia, bisogna controllare un’apposita sezione del Social Network. Lo stesso vale quando si desidera conoscere quali sono quelle che sono state inviate, annullate o accettate. Non sapendo come si fa né con il tuo iPhone o smartphone Android, né con il PC, ti sei fiondato sul web alla ricerca di una soluzione. Ed ecco che, dopo qualche ricerca, sei arrivato sul mio blog.
In questa guida, ti spiego cosa devi fare per controllare lo stato di una richiesta di amicizia, in modo da sapere se è stata inviata, ricevuta, accettata o declinata. Inoltre, ti dico come proteggerti da chi ti sta importunando, evitando di lasciare la sua richiesta “in sospeso”.
Come vedere le richieste di amicizia Facebook
Quando ti chiedi come controllare le richieste di amicizia Facebook, potresti farlo per diverse ragioni. Tuttavia, prima di procedere, tieni presente che se c’è qualcuno che ti sta spiando, non dovresti annullare le sue richieste di continuo. Per farlo smettere definitivamente, dovresti bloccare il soggetto su Facebook e su Messenger (non è la stessa cosa). In questo modo, egli non potrà più inviarti richieste di amicizia o messaggi.
Ciò premesso, di seguito trovi le procedure che ti permettono di vedere le richieste di amicizia Facebook che sono state inviate, ricevute, accettate, annullate o rifiutate. Puoi seguire i passaggi con il computer oppure con un dispositivo iOS o Android. Tuttavia, ricordati che se utilizzi il cellulare o il tablet, per visualizzare le richieste che hai inviato dovrai collegarti tramite browser, quindi non dall’applicazione. Continua la lettura in base alle tue esigenze.
Indice
Inviate
Se ti stai domandando come vedere le richieste di amicizia Facebook inviate, per prima cosa accedi al social network. Puoi farlo da PC, dal cellulare o dal tablet tramite browser. Dopo il login, dalla sezione Notizie, seleziona il pulsante Richieste di amicizia, rappresentato dall’icona Amici. Quindi, scegli Mostra tutte. In cima alla lista, seleziona Visualizza le richieste inviate. Là dentro, le troverai tutte. Se non ce ne sono alcune, è perché sono state cancellate, dunque sono state rifiutate. Per saperlo con certezza, leggi l’ultimo approfondimento. Ti ricordo, inoltre, che dalla stessa sezione puoi annullare una richiesta di amicizia in sospeso. Basta che scegli Annulla richiesta e confermi.
Ricevute
Se ti stai chiedendo come vedere le richieste di amicizia Facebook ricevute, innanzitutto effettua il login. Puoi utilizzare l’app o il sito. In entrambi i casi, dopo che hai effettuato l’accesso, basta che selezioni il pulsante Richieste di amicizia. Se non riesci a trovarne alcune dall’app, segui il percorso Altro > Amici > Richieste
. Invece, da computer, prova a cliccare su Mostra tutte. Nel caso in cui non le visualizzassi ancora, è probabile che tu le abbia eliminate senza accorgertene.
Accettate
Se ti stai domandando come vedere le richieste di amicizia Facebook accettate, effettua l’accesso inserendo username e password. Poi, cerca e seleziona il profilo della persona cui hai inviato la richiesta. A quel punto, visualizzerai la sua bacheca. Se ci fosse il pulsante Amici, significa che la richiesta è stata accettata. Se visualizzassi Annulla richiesta o Richiesta di amicizia inviata, dovrai aspettare ancora, in quanto la richiesta è in corso. Invece, se vedessi Aggiungi agli amici o Invia richiesta di amicizia, significa che la richiesta è stata eliminata.
Annullate
Se vuoi conoscere come vedere le richieste di amicizia Facebook annullate, in primis devi sapere che si possono soltanto visualizzare quelle rimandate, quindi non proprio quelle eliminate. Ti ricordi di aver premuto il bottone Non ora? Se sì, è molto semplice ritrovare le richieste di amicizia che hai rimosso. Infatti, premendo Non ora, avresti soltanto disattivato la notifica correlata alla richiesta senza eliminarla. La ritroverai in quelle ricevute (come sopra), ovvero toccando l’icona Richieste di amicizia che è presente nella sezione Home, sia nell’app che nel sito.
Rifiutate
Se ti stai chiedendo come vedere le richieste di amicizia Facebook rifiutate, per prima cosa effettua il login. Dopodiché, cerca il profilo a cui avevi inviato la richiesta di amicizia. Quando lo hai trovato, selezionalo per accedere alla sua bacheca. In quella sezione, se visualizzi il pulsante Aggiungi agli amici, vuol dire che la richiesta è stata respinta. Invece, se visualizzi ancora il bottone Annulla richiesta o Richiesta di amicizia inviata, significa che la richiesta è in sospeso. Nel caso di rifiuto, potresti provare a reinoltrare la richiesta. Ciò, a meno che tu non sia stato bloccato dalla controparte.