Se ti stai chiedendo come vedere le foto salvate su iCloud, sei nel posto giusto. Guardando nel Rullino del tuo iPhone, iPad o iPod Touch, non riesci a capire quali sono le immagini, le foto e i video che sono salvati sul tuo spazio iCloud. Potresti avere la necessità di ripristinare iPhone, un dispositivo iOS o un Mac perché vuoi venderlo. Tuttavia, non hai intenzione di perdere le foto che sono memorizzate solo sul telefono o sul computer. Dunque, prima di fare errori, hai chiesto aiuto web e, dopo qualche ricerca, sei arrivato fin qua.
In questa guida, ti spiego infatti come vedere le foto salvate su iCloud. Ti dico cosa devi fare per accedere alla Libreria foto di iCloud e visualizzare le immagini e i filmati che sono stati caricati là sopra. Inoltre, ti dico come effettuare il download di questi contenuti. Allora se sei d’accordo, non resta che iniziare.
Come vedere le foto salvate su iCloud
Prima di rivelarti come vedere le foto salvate su iCloud, devo dirti che per farlo serve un computer. Non importa se hai un Mac o un PC con Windows o Linux. Esso, ti serve perché da iPhone o da altri dispositivi iOS, non si può sapere con certezza quali sono le foto, le immagini e i video caricati su iCloud. Non basta accedere al Rullino. Dunque, per non sbagliare, ti consiglio di usare il PC o un Mac.
Ciò premesso, per vedere le foto salvate su iCloud, innanzitutto collegati al sito icloud.com. Poi, effettua l’accesso inserendo username e password del tuo account iCloud. Dopo il login, clicca sull’app Foto per aprirla. Visualizzerai così la Libreria foto di iCloud. Da lì, puoi controllare tutti i contenuti multimediali che sono stati caricati sullo spazio di archiviazione online. Non ti puoi sbagliare, perché ti vengono mostrati solo quelli salvati su iCloud. Per intendersi, vedrai tutti i contenuti iCloud di tutti i dispositivi associati a tale account.
Puoi gestire le foto su iCloud in vari modi. Ad esempio, puoi cancellarle, condividerle, salvarle sul computer o aggiungerle ai preferiti. Lo stesso vale per i video. Inoltre, puoi filtrare i contenuti multimediali usando gli Album. Tra i tanti, c’è l’album WhatsApp, utile per scoprire se il partner ti tradisce, in cui sono presenti tutte le foto inviate e ricevute attraverso l’applicazione. Inoltre, c’è l’album Eliminati di recente, in cui trovi foto e video cancellati da meno di 30 giorni.
Download delle foto da iCloud
Dopo aver capito come vedere le foto salvate su iCloud, potrei voler effettuare il download sul PC. Come ti dicevo, puoi farlo singolarmente già da lì. Ma se non vuoi “fare notte”, leggi la mia guida su come scaricare foto da iCloud. In essa, trovi i metodi giusti per PC e Mac che ti consentono di scaricare tutti i file multemediali contemporaneamente.