Hai ordinato da qualche giorno un prodotto e adesso ti stai chiedendo come vedere dove si trova un pacco Amazon? Se ti va, potrei aiutarti a rintracciare la spedizione. Da un pò di tempo, stai aspettando quel fantastico oggetto che hai acquistato su Amazon. L’ansia di spacchettarlo si fa sentire e adesso non vedi l’ora che arrivi. Per farti trovare a casa quando il corriere suona il campanello, vorresti conoscere il luogo preciso in cui è attualmente. Così, sapresti all’incirca quando ti verrebbe recapitato. Il problema, è che non riesci a trovare il codice di tracking nel tuo account Amazon. Tant’è che hai chiesto aiuto al web per venirne a capo, dico bene? E allora, se così fosse, hai avuto davvero fortuna a capitare quaggiù.
In questa guida, ti spiego infatti come vedere dove si trova un pacco Amazon. Ti dico dove si legge il codice tracking e lo stato della spedizione. Inoltre, ti rivelo come si fa a sapere quando arriva il pacco. Non importa se utilizzi un iPhone, uno smartphone Android o il computer. Puoi rintracciare l’oggetto anche con lo smartphone. Detto ciò, se sei d’accordo, possiamo iniziare subito.
Come vedere dove si trova un pacco Amazon
La prima cosa che devi fare quando ti chiedi come vedere dove si trova un pacco Amazon, è recuperare il codice di tracking. Innanzitutto, ricercalo nel tuo account Amazon. Accedi e passa il puntatore del mouse sopra la voce Il mio account. Quindi, clicca I miei ordini. Dopodiché, individua gli oggetti acquistati e seleziona Traccia il mio pacco. In quella sezione, espandi il menu interattivo che appare sotto a Dettagli spedizione. In fondo ad esso, dovresti visualizzare il nome del corriere e il Numero di tracking. Se non ci fosse, vai dritto all’ultimo approfondimento della guida.
Una volta che hai trovato il codice della spedizione, puoi vedere dove si trova un pacco Amazon. Puoi farlo sempre dal tuo account. Nella stessa pagina, dovresti essere in grado di controllare le tappe della spedizione. Per sapere quando arriva il pacco di Amazon, guarda sopra la linea verde che ti mostra lo stato di avanzamento della spedizione. Ci viene scritto “Arriverà <giorno>“. Esatto, anche se l’oggetto non è ancora stato spedito. Ovviamente, è una previsione e, pur essendo ordinariamente impeccabile, a volte non è esatta. Per ulteriori informazioni su questa procedura e per conoscere come si fa sui dispositivi iOS o Android, leggi la mia guida su come tracciare pacco Amazon.
Come sapere esattamente quando arriva il pacco di Amazon
Pur avendo trovato il codice tracking, potresti ancora chiederti come vedere dove si trova un pacco Amazon. Vorresti conoscere la fascia oraria in cui verrà consegnato il prodotto. Dal momento che non hai scelto la spedizione Mattino (entro le 12:00), non sei al corrente se il pacco arriverà di mattina o di pomeriggio. Tantomeno conosci l’orario di consegna. Basandoti sulle spedizioni precedenti, sai più o meno quando arriva il corriere. Però, non è detto che stavolta faccia lo stesso tragitto. In verità, c’è un modo per scoprirlo.
Continua a vedere dove si trova un pacco Amazon. Aspetta che il pacco venga consegnato alla filiale della tua città. Puoi monitorare l’arrivo tramite Amazon. Dopodiché, dato che adesso sai qual è il corriere, cerca su internet il numero del call center correlato. Mi raccomando, il numero dev’essere quello della filiale di zona. Tutti lo hanno, siano SDA, Poste Italiane, Bartolini, DHL, TNT, UPS, GLS o altri. Chiama l’operatore e chiedigli gentilmente se può dirti a che punto è la spedizione. Quindi, domandagli se il pacco di Amazon è già sul furgone o se è previsto il ritiro in sede e la successiva consegna per il pomeriggio. Se il pacco è sul furgone, molto probabilmente arriverà entro la mattinata. Altrimenti, entro la sera. Probabilmente, te lo dirà l’operatore stesso. Così come potrebbe rivelarti la fascia oraria entro la quale il pacco arriverà a destinazione.
Se non trovi il numero di tracking del pacco di Amazon
Se non trovi il numero di tracking e per questo ti stai chiedendo come vedere dove si trova un pacco Amazon, prima di tutto contatta il venditore. Effettua il login sul tuo account Amazon. Poi, vai ne I miei ordini, individua l’oggetto e clicca sul nome del venditore. Lo trovi accanto alla voce Venduto da. Quindi, clicca Contatta il venditore, compila il form chiedendo il codice di tracking e attendi la risposta.
Nel caso in cui il venditore non rispondesse, contatta l’assistenza clienti di Amazon. Puoi chiamare il call center di Amazon al numero 800 145 851. L’operatore che risponde parla in italiano. Vedrai che lui ti saprà dire esattamente a che punto è il tuo ordine.