1. Internet

Come vedere credito Iliad

Dopo essere passato a Iliad, hai usato i loro servizi per un mese e sei rimasto abbastanza soddisfatto. Nel complesso, la copertura della linea telefonica e quella della rete dati 3G/4G è buona, il prezzo altrettanto. Per queste ragioni, ti sei deciso a rinnovare l’offerta dell’operatore francese. Non sapendo, però, quanti soldi ci sono sulla SIM, prima di ricaricare la scheda, vorresti capire, giustamente, come si fa a vedere credito Iliad residuo. Lo hai chiesto al web e, per fortuna, sei arrivato quaggiù.

In questa guida, ti dico appunto cosa devi fare per capire quanto credito Iliad è rimasto sulla scheda SIM. Dopodiché, ti dico come procedere per effettuare una ricarica online. Entro pochi secondi, dovresti riuscire a rinnovare l’offerta senza troppi grattacapi. Sei pronto? Bene, allora cominciamo.

Come vedere credito Iliad

come vedere credito Iliad

Potresti seguire diverse strade per vedere credito Iliad. Hai la possibilità di guardare il saldo della scheda SIM usando lo smartphone Android, l’iPhone o anche il PC. In ogni caso, la procedura è pressoché la stessa, poiché ti basterà utilizzare il browser internet (Chrome, Firefox, Safari o un altro) per navigare sul sito di Iliad. Ecco perché, in questo caso, non ho fatto distinzione tra i vari dispositivi.

Prima di cominciare, ti consiglio di recuperare le credenziali di accesso al portale Iliad. Dovresti averle ricevute sulla posta elettronica durante la procedura di passaggio a Iliad, quando hai fatto l’iscrizione. Ritrovale sulla email collegata al tuo account Iliad. Nel caso non riuscissi a individuarle, ripristina la password usando la procedura guidata di recupero dalla schermata di login.

Indice

Come controllare il credito Iliad residuo sul sito

come vedere credito Iliad offerta e credito residuo

Per vedere credito Iliad, la prima cosa che devi fare è collegarti al sito ufficiale dell’operatore francese. Come ti ho appena detto, puoi farlo da qualunque browser usando lo smartphone o il computer (Windows, Linux o macOS è indifferente).

Una volta che ti sei collegato al sito di Iliad, scegli l’opzione Area personale, digita l’ID utente e la password e seleziona Accedi. Entrerai così nella tua area personale. Di primo impatto, nella sezione Consumi e credito, visualizzerai una bella infografica, che ti mostrerà l’offerta e i relativi utilizzi. Ci sono i giga disponibili e quelli consumati, gli SMS e la durata delle chiamate. Se guardi bene, però, in alto c’è anche la voce “Offerta Iliad – Credito residuo: <importo> €”. Controlla la cifra e confrontala con il prezzo dell’offerta che hai attivato. Se è inferiore e non hai impostato il pagamento automatico, ti consiglio di ricaricare subito per non restare senza linea telefonica (vedi sotto come fare).

Come effettuare la ricarica della SIM Iliad

come vedere credito Iliad ricarica

Ora che sei riuscito a vedere credito Iliad, potresti aver bisogno di effettuare la ricarica per non restare senza giga. Se vuoi evitare file e lunghe attese, potresti tranquillamente rinnovare l’offerta di Iliad dal sito dell’operatore telefonico.

Dalla tua area personale, vai alla sezione I miei dati personali e controlla il metodo di pagamento. Se non ne hai mai aggiunto uno, fallo adesso. Aggiungi una carta di credito o ricaricabile MasterCard o VISA e conferma le modifiche. Dopo aver fatto ciò, non appena la tua offerta scadrà, verrà effettuato il prelievo della somma dovuta automaticamente e con cadenza mensile. Puoi visualizzare la scadenza dell’offerta Iliad sempre dall’area personale, andando nella sezione Consumi e credito.

In alternativa, puoi pagare Iliad per un mese in modo manuale online. Per farlo, sempre dall’area personale, spostati nella sezione Consumi e credito e scegli Ricarica il tuo numero. Dopodiché, inserisci la somma che intendi aggiungere al saldo della scheda SIM e scegli Ricarica. Se non lo avessi ancora fatto, ti verrà chiesto di aggiungere il metodo di pagamento. Inseriscilo seguendo la procedura guidata, effettua il pagamento e sei a posto. Ti arriverà un’email di conferma dell’avvenuta ricarica (o un SMS). Per approfondire, leggi dove ricaricare Iliad.