Per molti era l’ennesimo social per adolescenti destinato a scomparire nel giro di un paio di mesi, quattro o cinque al massimo. E invece no: come ti starai rendendo conto anche tu, l’hype attorno a ThisCrush non solo non si è fermato e non è crollato, ma continua a crescere in maniera piuttosto sostenuta. Così, dopo che tutti i tuoi amici e compagni di classe si sono iscritti, anche tu hai deciso di fare un profilo su ThisCrush, ma ci sono ancora alcuni dettagli che ti restano difficili da capire. Ad esempio, come vedere commenti privati su ThisCrush?
Ebbene, come ti sarai accorto, di tanto in tanto sulla tua bacheca o su quella dei tuoi amici compaiono dei commenti privati, che non riesci a leggere né dall’app né dalla versione per browser web. A questi, poi, si uniscono i commenti lasciati da anonimi, per i quali non riesci a capire chi sia l’utente che li ha lasciati. Insomma, un bel casino che, per tua fortuna, è facilmente risolvibile.
Come vedere commenti privati su ThisCrush
Per vedere commenti privati su ThisCrush, ti basterà avere un pò di pazienza e una manciata di minuti di tempo libero a tua disposizione. Seguendo la mia guida, breve ma allo stesso tempo dettagliata, riuscirai ad avere accesso sia nel guardare i crush privati, sia nello scoprire chi ha lasciato commenti anonimi su ThisCrush.
Premetto che potresti utilizzare entrambe le versioni del social network, ovvero mobile e smartphone. Tuttavia, sarebbe meglio che tu usassi un iPhone o uno smartphone Android, in modo da poter seguire tutti i passaggi precisi. Sei pronto? Bene, allora prendi in mano il tuo smartphone e vediamo insieme come si fa.
Indice
Che cos’è ThisCrush
Prima di capire come si fanno a vedere commenti privati su ThisCrush, sarebbe meglio capire cos’è. Ebbene, come detto inizialmente, ThisCrush è una piattaforma social pensata e realizzata per adolescenti e liceali. Su ThisCrush, chiunque può creare un profilo utilizzando qualunque nickname voglia e può interagire con tutti gli altri utenti senza bisogno di particolari permessi.
Un social a dir poco minimal, nel quale sarà possibile compiere soltanto due azioni: lasciare un mi piace al profilo oppure commentare la bacheca di una delle centinaia di migliaia di persone che utilizzano ThisCrush quotidianamente.
Il tutto nel più completo anonimato: non è assolutamente necessario, né richiesto, utilizzare il proprio nome reale per creare un profilo ThisCrush. Volendo, inoltre, è possibile scrivere e leggere commenti privati su ThisCrush, senza che nessuno possa risalire alla propria identità.
Come funziona ThisCrush
A differenza di Facebook, dove è necessario inviare una richiesta di amicizia, o dei profili privati di Instagram, per interagire su ThisCrush basta scoprire il nickname di un utente o, meglio ancora, avere la URL del suo profilo. Una volta ottenuto uno di questi due dati, si potrà “atterrare” sulla sua bacheca e inviargli un commento, sia in forma privata, sia in forma pubblica, facendolo comparire sotto tutti gli altri. La controparte, potrà vedere commenti privati su ThisCrush in modo molto semplice (vedi sotto come).
Insomma, questo social network è una sorta di Ask.fm
ancora più semplificato, nel quale chiunque può lasciare un commento (di qualsiasi genere, purtroppo) sulla bacheca di un altro iscritto senza attendere che questo faccia una domanda.
Commenti privati ThisCrush
Come detto, si possono lasciare e vedere commenti privati su ThisCrush. Essi non sono visibili pubblicamente, così come i vari crush scritti dagli utenti privati. Insomma, non ci vengono scritti i nickname degli utenti che li scrivono. In ambedue i casi, però, il “proprietario” della bacheca ha degli strumenti che gli permettono di risalire all’autore del crush, in modo da poter interagire con lui, magari per chiedere chiarimenti o approfondire la relazione.
Per guardare commenti privati su ThisCrush, innanzitutto accedi alla tua bacheca. Poi, pigia sull’icona del menu hamburger (le tre linee orizzontali in alto a destra) ed effettua il login con le tue credenziali. A questo punto, scorri tutti i commenti, sino a trovare quello che ti interessa: potrai leggerlo senza problemi e senza alcuna limitazione. Ovviamente, questo trucchetto funziona solo se il commento privato è sulla tua bacheca: nel caso compaia sulla bacheca di qualche tuo amico, non potrai leggerlo per ragioni di privacy.
ThisCrush, inoltre, ti consente di conoscere l’indirizzo IP degli utenti che commentano con l’anonimo. Per visualizzarlo, devi entrare nel tuo profilo, pigiare su Account Settings e spuntare la casella in corrispondenza di Show me IP Addresses of posts to my page. Dopo l’attivazione, tornando sulla tua bacheca, vedrai che, di fianco al nickname di quelli che hanno lasciato un commento, è comparso il loro indirizzo IP pubblico.
Dopo aver ottenuto questa informazione, sfruttando alcuni servizi Whois online gratuiti, potresti risalire indicativamente alla città dalla quale il soggetto ha commentato. Ciò non vuol dire che riuscirai a identificarlo, ma se avevi un sospetto, questa informazione potrebbe quanto meno aiutarti a confermarlo.