Se ti stai chiedendo come vedere chi salva foto Instagram con iPhone o Android, sei nel posto giusto. Dopo aver saputo che si possono salvare le foto da Instagram, ti è venuto il dubbio che qualcuno possa spiarti mettendo da parte i post che pubblichi o le foto che gli invii. Temi che faccia degli screenshot o registri lo schermo del suo cellulare. Dunque, per proteggere la tua privacy, hai deciso di approfondire la faccenda. Ed ecco che, dopo poche ricerche, sei arrivato qua.
In questa guida, ti spiego appunto come vedere chi salva foto Instagram. Ti dico cosa puoi fare per scoprire i nomi degli utenti che archiviano le immagini che condividi al fine di spiarti. Inoltre, ti dico come proteggerti. Allora, se sei d’accordo, cominciamo subito.
Come vedere chi salva foto Instagram
Quando ti chiedi come vedere chi salva foto Instagram, la prima cosa che devi sapere è che il social network consente di farlo solo in determinate circostanze e non sempre in modo specifico. Ci sono tante app che promettono “miracoli”, ma la maggior parte di esse non è poi così efficace. Al momento in cui scrivo, il metodo migliore è quello di sfruttare le funzioni di Instagram per trovare i nomi dei follower che salvano i post. Procedi leggendo i trucchi che ho inserito di seguito e usali per vedere chi salva foto Instagram correlate ai Direct, alle Storie o al profilo in generale.
Indice
Direct
Se ti stai chiedendo come vedere chi salva foto Instagram perché pensi che qualcuno le abbia memorizzate sul suo telefono quando gliele hai inviate tramite Direct, puoi scoprirlo molto facilmente. Quando invii una foto che scompare dopo poco tempo in un messaggio privato, il destinatario può guardarla come se fosse una Storia toccando Visualizza foto. A costui, potrebbe venirgli in mente di catturare uno screenshot. Facendo ciò, potrebbe vederla in ogni momento e quante volte gli pare. Per altro, potrebbe condividerla a tua insaputa. Fortunatamente, Instagram ci ha pensato prima. Se facesse una cosa del genere, nella conversazione Direct apparirebbe la notifica Screenshot. Se non la vedi, significa che il tuo amico non ha catturato una schermata.
È anche vero, però, che un fantomatico spione potrebbe essere più furbo di quanto tu possa credere. Potrebbe fare il video allo schermo con il suo iPhone o smartphone Android per evitare il controllo di Instagram. Oppure, potrebbe prendere un altro telefono per scattare una foto. Purtroppo, se facesse così, non potresti beccarlo. L’unico consiglio che posso darti, è quello di mostrare contenuti privati a persone di cui ti fidi ciecamente.
Account aziendale
Se ti stai domandando come vedere chi salva foto Instagram perché hai semplicemente la curiosità di scoprire quanti follower hanno scaricato il tuo post, devi disporre di un account aziendale. È semplicissimo crearlo, ma devi avere una Pagina Facebook da poterci collegare. Per passare da account privato a account business, leggi questa pagina del supporto Facebook.
Quando hai provveduto ad attivare l’account aziendale, pubblica una foto e aspetta qualche minuto. Quindi, toccala per visualizzarla. Mentre la guardi, scegli Visualizza dati di Insights. Tra le informazioni proposte, ci saranno i Salvataggi. Il numero che vedrai, corrisponderà agli account unici che hanno salvato il post.
Storie
Se ti chiedi come vedere chi salva foto Instagram perché vuoi scoprire chi archivia le tue Storie, devi fare in modo diverso. Anche se non si possono scaricare le foto e i video pubblicati nelle Storie, qualcuno potrebbe catturare i contenuti condivisi tramite screenshot o mediante la registrazione del display. Se così fosse, non potresti scoprirlo in nessun modo. Tuttavia, potresti fare due cose. La prima, è controllare i nomi dei follower che guardano le Storie e, perché no, i sondaggi. Se trovassi un nome che appare dappertutto, è molto probabile che costui salvi le tue foto. Leggi come vedere chi guarda il tuo profilo Instagram per ulteriori informazioni.
La seconda cosa che puoi fare, è quella di nascondere la storia di Instagram ai presunti spioni. Puoi farlo anche se hai già pubblicato la Storia. Nel mentre che la riproduci, vai in Impostazioni della storia e, sotto la voce Nascondi la storia a, tocca 0 persone. Quindi, seleziona gli utenti che non vuoi che la vedano e conferma. Facendo ciò, queste persone non potranno più spiarti.