A volte, potresti chiederti come vedere chi ha il mio numero su WhatsApp. Per diversi motivi, potrebbe farti comodo sapere se determinate persone hanno registrato il tuo numero sui loro dispositivi.
Ebbene, per aiutarti, ho scritto questa guida. Voglio rivelarti il metodo che ho usato per capire chi dei miei contatti aveva registrato il mio numero nella sua rubrica. Premetto che la procedura è valida per iPhone e Android. Inoltre, ti invito ad applicarla con parsimonia, in quanto non mi riterrò responsabile per eventuali usi impropri della stessa.
Come vedere chi ha il mio numero su WhatsApp
Quando mi sono posto questa domanda, ho subito pensato alla funzione lista broadcast di WhatsApp. Per inviare un messaggio a più persone senza scriverlo diverse volte e senza mostrare nome e numero di tutti i contatti, si usano i canali broadcast, non i gruppi (è un po’ come quando si inseriscono degli indirizzi di posta elettronica nel campo ccn
di un’e-mail).
Forse non lo sapevi, ma affinché il destinatario riceva un messaggio inviato tramite una lista broadcast, egli deve aver registrato il tuo numero in rubrica. Viene effettuato un controllo di sicurezza per prevenire i messaggi spam nelle chat. Lo si può sfruttare anche per questo scopo.
Ricapitolando, si deve innanzitutto creare una lista broadcast sull’iPhone o lo smartphone Android di cui si dispone. Poi, si deve aggiungere le persone che si pensa abbiano il nostro numero. Dopodiché, per scoprirlo, si deve scrivere e inviare un messaggio.
Se il messaggio arriva e viene consegnato o letto, quindi se vedi le due v grigie o la doppia spunta blu, vuol dire che, attualmente, il tuo numero è registrato nella loro rubrica. In caso contrario, significa che qualcuno dei contatti non ha memorizzato il tuo numero sul suo telefono. Per visualizzare i dettagli di consegna e lettura con i nomi, tieni premuto il dito sul messaggio. Dopodiché, scegli l’opzione Info.
Ti consiglio di non trarre conclusioni veloci. Dopo la prova, dovresti aspettare un giorno prima di valutare la situazione. Infatti, è probabile che in quel momento uno dei contatti abbia il cellulare spento o senza connessione internet, né 3G/4G, né WiFi. Perciò, non avere fretta.