Se vuoi sapere come usare modalità Ritratto Instagram con iPhone o Android, sei nel posto giusto. Dopo aver pubblicato molte Storie usando i classici filtri, ti piacerebbe fare foto belle per Instagram usando dei filtri particolari. Hai sentito parlare dei filtri Superzoom, Boomerang, Rewind e della modalità Testo per cambiare scrittura nelle Storie. Tuttavia, vorresti sbloccare e utilizzare la modalità Ritratto Instagram, uscita nel 2018. Non sapendo come fare, lo hai chiesto al web, arrivando così sul mio blog.
In questa guida, ti spiego appunto come usare modalità Ritratto Instagram. Ti dico cosa devi fare per creare una Storia, sia una foto o un video, con il filtro Ritratto. In questo modo, riuscirai a sfocare lo sfondo circostante e ad accentuare i dettagli del tuo volto e di chiunque altra persona sia lì con te. Allora, se hai qualche minuto, direi che possiamo cominciare subito.
Come usare modalità Ritratto Instagram
La prima cosa che devi fare quando ti chiedi come usare modalità Ritratto Instagram, è aggiornare l’applicazione all’ultima versione disponibile. Scarica e installa l’ultimo aggiornamento per assicurarti di ottenere la nuova funzione. Premetto che, in base a quando leggi l’articolo, è probabile che tu debba ancora attendere qualche giorno prima di ottenerla sul tuo dispositivo iOS o Android. Per effettuare i test, io ho utilizzato una versione beta.
Detto ciò, per usare modalità Ritratto Instagram, innanzitutto apri l’applicazione e, dal Feed, scorri da sinistra verso destra, in modo da far apparire la fotocamera di Instagram. Dopodiché, scegli se utilizzare la fotocamera frontale o la fotocamera posteriore. Fatto ciò, concentra la tua attenzione sulle modalità proposte, vicino al bottone Cattura (il pulsante centrale). Proprio in quel punto, comincia a scorrere con il dito da destra verso sinistra, in modo da cambiare modalità. Fermati sulla modalità Ritratto, non appena l’hai individuata.
Una volta che hai selezionato la modalità Ritratto Instagram, inquadra dei volti o mettiti in posizione “selfie”. Come puoi notare, con il filtro Ritratto attivo, il panorama dietro alle persone apparirà sfocato e verranno invece messi in evidenza i volti delle persone. Quando sei pronto, puoi premere o tenere premuto il bottone Cattura per scattare una foto o registrare un video. Fatto ciò, puoi condividere la Storia toccando il pulsante La tua Storia. In alternativa, puoi inviarla tramite Direct o salvare il contenuto multimediale nella galleria del telefono.