Dopo aver cercato dappertutto una creatura leggendaria, potresti domandarti come trovare uova da 10 km in Pokemon Go. Per aggiungere al Pokédex un Pokémon raro, anziché cercarlo per ore, potresti usare le uova da 10 km. A differenza di quelle da 2 km e da 5 km, le uova da 10 km possono far nascere delle creature leggendarie, come ad esempio Snorlax e Lapras. Tuttavia, anch’esse sono difficili da reperire. Ecco perché ti stai chiedendo come trovare uova da 10 km in Pokemon Go. Allora, per aiutarti, ho scritto questa guida, in cui ti rivelo tutti i trucchi per ottenerne il più possibile.
Come trovare uova da 10 km in Pokemon Go
Innanzitutto, devi sapere che le uova vengono generate a random nel gioco. Partendo da questo principio, può sembrarti impossibile ottenere le uova più rare. In realtà, esistono alcuni trucchi che aiutano a capire dove trovare i Pokemon rari e le loro uova.
Primo fra tutti, è certamente l’habitat del Pokémon leggendario. Infatti, se stai cercando di capire come trovare uova da 10 km in Pokemon Go, ti consiglio di studiare i luoghi favorevoli in cui una creatura leggendaria può essere avvista. In quelle zone, seguendo la logica del gioco, potrebbe essere stato deposto un uovo speciale. Quindi, oltre a poter imbatterti fisicamente nel Pokémon raro, è probabile che tu riesca anche a reperire delle uova da 10 km nei PokéStop che sono presenti in quella zona.
Ad esempio, basandomi su questo criterio, io sono riuscito a trovare Dratini dentro un uovo da 10 km. L’uovo, sono andato a cercarlo nei PokéStop vicini al mare. Questo, perché Dratini è un Pokémon di tipo Drago.
Non è detto che anche tu troverai Dratini dopo aver schiuso un uovo da 10 km che hai trovato vicino all’acqua. Però, di sicuro, ci saranno maggiori probabilità che da quell’uovo nasca un Pokémon di tipo Drago o di tipo Acqua, anziché altri.
Oltre a questa accortezza, sembra che anche il livello del tuo allenatore favorisca la scoperta delle uova da 10 km. Per cui, avanzando di livello, non dovresti più chiederti come trovare uova da 10 km in Pokemon Go. Questo perché, a quel punto, dovresti essere in grado di reperirle più facilmente nei PokéStop. Tra le altre cose, potresti avere la fortuna di ottenere un uovo anche ad ogni promozione.
Lista Pokémon in uova da 10 km
Dopo aver capito come trovare uova da 10 km in Pokemon Go, prima di cercarle e farle schiudere con un’incubatrice, dovresti sapere quali Pokémon potrebbero nascere. Questo, per evitare di ottenere delle creature che non ti interessano. A tal proposito, ho pensato di riassumere i loro nomi nella lista dei Pokémon in uova da 10 km che vedi di seguito:
- Onyx
#95
- Hitmonlee
#106
- Hitmonchan
#107
- Chansey
#113
- Mr. Mime
#122
- Scyther
#123
- Jynx
#124
- Electabuzz
#125
- Magmar
#126
- Pinsir
#127
- Lapras
#131
- Eevee
#133
- Omanyte
#138
- Kabuto
#140
- Aerodactyl
#142
- Snorlax
#143
- Dratini
#147
Ora che hai scoperto anche i nomi dei Pokémon che si possono trovare nelle uova da 10 km, non ti resta che partire alla ricerca di uno di essi. Sfruttando i consigli che ti ho appena dato e unendoli a un briciolo di pazienza, adesso avrai buone probabilità di reperirne qualcuno.