Quando giochi a Pokémon GO, è probabile che tu ti domandi come trovare posizione Pokemon. Dopo che sei riuscito a catturare i Pokemon comuni nei dintorni, potrebbe diventare estenuante scoprire dove trovare Pokemon rari.
Essi, infatti, oltre ad essere difficili da acchiappare, sono pure introvabili. Fortunatamente però, invece di cambiare la posizione GPS su Android o iOS, che peraltro non è neppure consentito farlo, esistono dei radar che ti permettono di trovare posizione Pokemon vicini a te. In questa guida, ti spiego quali sono e come si usano.
Come trovare posizione Pokemon
A meno che tu non debba trovare Pokemon leggendari che non sono disponibili in Italia, è improbabile che tu debba falsificare il GPS per trovare posizione Pokemon. Magari però, vorresti farlo per evitare di camminare troppo a lungo. Se pensi questo, forse non conosci Poké Radar e PokéVision. Essi, sono dei Pokémon radar che ti indicano le posizioni dei Pokémon sulla mappa.
PokéVision, puoi usarlo per vedere dove appaiono i Pokémon in tempo reale. Il Poké Radar invece, può esserti utile per visualizzare i punti in cui un Pokémon è apparso. Quest’ultimo, è meno preciso di PokéVision, in quanto si basa sulle segnalazioni degli altri allenatori. Tuttavia, Poké Radar è comunque l’ideale quando non sai come trovare posizione Pokemon, perché sulla sua mappa, le creature rimangono sempre visibili. Mentre su quella di PokéVision, scompaiono dopo un certo periodo di tempo. A tal proposito, infatti, posso dirti che Poké Radar mi è stato vantaggioso per trovare Pikachu selvatico.
Puoi collegarti ad entrambi i radar da browser, usando un computer, un iPhone o uno smartphone Android. In ogni caso, tieni conto che se hai un dispositivo iOS o Android, puoi anche scaricare e installare l’applicazione gratuita di entrambi da iTunes Store o Google Play.
Come si usano i Pokémon radar
Dopo che hai capito come trovare posizione Pokemon, potresti chiederti anche come si usano i Pokémon radar. Non appena ti colleghi a uno di essi, se hai acceso il GPS, vedrai una mappa. Su Poké Radar, in automatico visualizzerai anche la tua posizione, rappresentata da un indicatore a forma di Poké Ball. Invece su PokéVision, dovrai essere tu a scrivere il punto esatto in cui cercare il Pokémon. Volendo però, potresti anche cliccare il bottone di fianco alla barra di ricerca per consentire al radar di rilevare la tua posizione.
Facendo ciò, riuscirai a trovare Pokemon nei dintorni. Ora, potresti anche utilizzare i Filtri del radar per ricercare quello che intendi catturare. Quando lo trovi, devi incamminarti sul luogo segnalato, aprire Pokémon GO, attendere che il Pokémon appaia e tentare la cattura.
Comunque, se vuoi approfondire, potresti leggere un’altra guida che ho già scritto, ovvero quella in cui ti spiego dove trovare mappa Pokemon Go. Nello specifico, però, se sei interessato a PokéVision, ti consiglio di consultare la guida dove ti ho mostrato come funziona PokeVision per Pokemon GO.
Prima di impostare una posizione GPS falsa (Fake GPS), dovresti usare i Pokémon radar. Utilizzando tutte le loro opzioni, è facile che tu riesca a trovare posizione Pokemon che non sono ancora nel tuo Pokédex senza ricorrere ad altri mezzi. Così facendo, sei sicuro di poter giocare sempre a Pokémon GO.