Mentre giochi, potresti domandarti come trovare Pokemon rari in Pokemon Go. Dopo aver catturato i Pokemon comuni un’infinita di volte, è lecito chiedersi se c’è un modo per trovare Pokemon leggendari più velocemente. In effetti, è difficile vedere le creature epiche nei dintorni senza mappare il luogo con un Pokémon radar. Tuttavia, oltre a PokéRadar e a PokéVision, ci sono anche dei trucchi che consentono di rendere più semplice il loro avvistamento. In questa guida, quindi, ho voluto spiegarti come trovare Pokemon rari in Pokemon Go, usando unicamente gli strumenti e le opzioni del gioco.
Come trovare Pokemon rari in Pokemon Go
Prima di metterti alla ricerca di un Pokémon leggendario, dovresti controllare gli strumenti che possiedi e il livello del tuo allenatore. Ti dico questo, perché pur spiegandoti come trovare Pokemon rari in Pokemon Go, dopo potresti comunque non riuscire a catturarli.
Per esperienza personale, ti consiglio di affrontare un Pokémon raro quando hai raggiunto almeno il livello 12. A quel grado, infatti, avrai sicuramente delle MegaBall e delle Baccalampon a disposizione nel tuo Zaino. Tali strumenti, sono utili per rendere innocuo il Pokémon, catturarlo più facilmente ed evitare che scappi.
Per quanto riguarda il livello, puoi visualizzarlo in basso a sinistra. Se invece vuoi vedere le MegaBall e le Baccalampon che hai a disposizione, devi seguire il percorso Poké Ball > Strumenti
.
Ciò premesso, di seguito puoi capire come trovare Pokemon rari in Pokemon Go evitando di dover camminare troppo a lungo.
Habitat del Pokémon
Per capire dove trovare Pokemon rari in Pokemon Go, è essenziale conoscere il loro habitat. Prima di metterti in cammino, quindi, dovresti rilevare il tipo di Pokémon raro che desideri catturare e l’ambiente ideale in cui potrebbe essere avvistato. Subito dopo, devi dirigerti in una zona che ha caratteristiche simili al suo ambiente ideale. Ad esempio, per trovare Pikachu selvatico, essendo un Pokémon di tipo Elettro, mi sono dovuto dirigere vicino a una centrale elettrica. Invece per trovare Dratini, il Pokémon di tipo Drago, sono andato vicino al mare.
Aroma
Se non sai come trovare Pokemon rari in Pokemon Go, usa l’Aroma. Questo strumento, ti permette di attirare i Pokémon nei dintorni. Puoi ottenerlo nei PokéStop, oppure puoi anche acquistarlo nel Negozio usando i PokéCoins. In ogni caso, all’inizio del gioco hai 2 Aroma disponibili.
Una volta che utilizzi l’incenso, il tuo avatar verrà circondato da una nube viola. Al contempo, i Pokémon inizieranno ad apparire più rapidamente. Ciò, aumenterà le probabilità di avvistamento di un Pokémon raro.
Tieni conto che il suo effetto dura 30 minuti, nell’arco dei quali dovrebbe apparire un Pokémon ogni 200 metri. In ogni caso, se desideri approfondire sull’Aroma, potresti leggere anche la guida per prendere Pokemon in Pokemon Go che ho già scritto.
Dintorni
Quando ti domandi come trovare Pokemon rari in Pokemon Go, concentrati sulla sezione Dintorni (in basso a destra). Essa, ti mostra i Pokémon nelle vicinanze. Se tra le ombre che vedi non riconosci nessun Pokémon leggendario, significa che dovrai spostarti in un altro luogo per imbatterti in uno di essi. Se invece ne vedi uno, usa l’Aroma per attirarlo e cammina sempre li vicino. Così facendo, il Pokémon raro dovrebbe uscire allo scoperto dopo pochi minuti.
Uova di Pokémon
Fermandoti a un PokéStop, potresti trovare delle Uova di Pokémon. Esse, puoi schiuderle percorrendo una distanza di 2 km, 5 km o 10 km. Quando non sai come trovare Pokemon rari in Pokemon Go, la soluzione al tuo problema potresti trovarla nelle uova da 10 km. In una di esse, io ho trovato Mr. Mime, il Pokémon raro di tipo Psico / Folletto
che appare soltanto in Europa.
Se hai fortuna, puoi reperire un po di uova da 10 km nello stesso luogo, fermandoti ai tanti PokéStop che ci sono nella zona. Successivamente, devi far schiudere le uova per dare vita ai Pokémon leggendari. Per generare la schiusa di un uovo, devi innanzitutto metterlo in un’incubatrice. Infine, devi percorrere la distanza proposta con il gioco aperto, a una velocità inferiore ai 20 km/h.