Giocando a Pokémon GO, potresti domandarti come trovare Pokemon leggendari. In effetti, non è poi così semplice sapere dove trovare Pokemon rari in Pokemon Go senza disporre di una mappa. Per fortuna però, esistono dei radar gratuiti che ti indicano le loro posizioni. Sto parlando di PokéVision e Poké Radar. Grazie ad essi, appunto, puoi trovare Pokemon leggendari senza dover camminare troppo a lungo. In questa guida, ti spiego come funzionano.
Come trovare Pokemon leggendari
Oltre ad essere difficili da catturare, i Pokémon rari sono pure introvabili (apparentemente). Ad esempio, non è semplice trovare Pikachu su Pokemon Go. Allora, per facilitare le cose, è possibile affidarsi a PokéVision o a Poké Radar. Esse, sono delle app che informano gli allenatori sulla posizione dei Pokémon, anche in tempo reale. Entrambi, sono l’ideale per trovare Pokemon leggendari.
PokéVision
PokéVision, è un’app web accessibile tramite browser da computer, iPhone o smartphone Android. Essa, sfrutta il GPS e gli API di Niantic per rilevare la posizione esatta dei Pokémon nelle vicinanze. A differenza degli altri radar però, PokéVision mostra anche il tempo di permanenza dei Pokémon in quella zona, misurandolo al secondo. Inoltre, c’è da dire questo radar è anche più veritiero rispetto agli altri, perché è in collegamento diretto con gli API di Niantic, la società che ha sviluppato il gioco.
Comunque, puoi collegarti a PokéVision da questo indirizzo. Una volta che lo hai fatto, per trovare Pokemon leggendari devi soltanto inserire la località in cui ti trovi nel campo di ricerca e filtrare i risultati in base al Pokémon raro che stai cercando. Subito dopo, visualizzerai la creatura di tuo interesse nelle vicinanze, con il relativo tempo di scomparsa. Questo, a patto che il Pokémon venga avvistato sul radar.
In aggiunta, ti consiglio di creare un collegamento rapido di PokéVision sulla schermata Home. Così, saprai sempre dove trovare la mappa di Pokemon Go. In ogni caso, se desideri approfondire, potresti leggere anche un’altra guida che ho scritto, in cui ti spiego come funziona PokeVision per Pokemon Go.
Poké Radar
Anche Poké Radar, è un’app web gratuita accessibile da mobile e PC. Essa, usa il GPS e gli API di Google Maps per trovare Pokemon leggendari o comuni e mostrarli sulla mappa. I Pokémon, sono esposti in base alle segnalazioni degli allenatori. Quindi, è per questo che le informazioni sono meno attendibili rispetto al PokéVision. Infatti, Poké Radar ti segnala che in quella zona è probabile che ci sia il Pokémon raro che ti interessa, ma senza dartene una concreta certezza. A me però, ad esempio, è stato utile per rintracciare e catturare Pikachu.
Puoi connetterti al Poké Radar cliccando qui. Non appena ti sei collegato, se hai attivato il GPS, Poké Radar indicherà la tua posizione sulla mappa. È quella rappresentata da un indicatore a forma di Poké Ball. Subito dopo, sempre in automatico, l’app ti mostrerà anche i Pokémon vicini al luogo in cui ti trovi. Quando li vedi, puoi trovare Pokemon leggendari a cui sei interessato utilizzando i filtri di ricerca.
Una volta che hai trovato quello che stavi cercando, puoi aprire Pokémon GO e iniziare a camminare vicino alla zona segnalata dal Poké Radar. Molto probabilmente, vedrai apparire il Pokémon raro dopo qualche minuto. Nel momento in cui appare, puoi provare a catturare il Pokémon prima che fugga.
Perciò, usando i radar, puoi trovare Pokemon leggendari al fine di catturarli più facilmente. Ora che lo sai, non hai più scuse, devi continuare l’avventura per acchiapparli tutti.