Mentre giochi, potresti chiederti come trovare Pikachu su Pokemon Go. Se stai cercando il Pokémon Topo di tipo Elettro, evoluto da Pichu, non pensare che sia così difficile acchiapparlo. Infatti, puoi trovare Pikachu su Pokemon Go proprio quando avvii la campagna, durante la scelta della prima creatura.
Precisamente, devi sapere che tra i Pokémon iniziali, oltre a Charmander, Squirtle e Bulbasaur, c’è anche Pikachu, ma è nascosto. Esso non appare subito, né su iOS né su Android. Perciò, in questa guida ho voluto spiegarti come catturarlo. Inoltre, ho inserito dei consigli per scovare Pikachu selvatico più facilmente, nel caso in cui tu abbia già iniziato il gioco.
Come trovare Pikachu su Pokemon Go
Al di la del fatto che tu possieda un iPhone o un telefono Android, il metodo per cacciare Pikachu è sempre lo stesso. Se hai appena avviato una nuova campagna, dopo aver collegato l’account Google o quello del Club degli Allenatori di Pokémon, visualizzerai la mappa del mondo reale con il tuo personaggio vicino a Charmander, Squirtle e Bulbasaur.
In questa situazione, per svelare l’arcano di come trovare Pikachu su Pokemon Go, devi iniziare a camminare sulla mappa. Non devi tener conto dei Pokémon che ti sono vicini. Allontanandoti, vedrai che i tre Pokémon spariscono e appariscono continuamente per restarti vicino. Praticamente, devi generare questa circostanza per quattro volte consecutive. Alla quarta volta che lo fai, vedrai apparire il quarto Pokémon nascosto, ovvero Pikachu.
Quando hai capito come trovare Pikachu su Pokemon Go e lo vedi, non ti resta che acchiapparlo. Per fare questo, intanto devi toccare Pikachu per avviare il combattimento e la fotocamera posteriore. Facendo ciò, il Pokémon sembrerà apparire proprio davanti a te.
Durante la battaglia, devi lanciare la Poké Ball tenendo premuto il dito su di essa, strusciandolo verso Pikachu e rilasciandolo subito dopo. Regolando il tiro, riuscirai ad acciuffare il Pokémon e ad intrappolarlo nella Poké Ball.
La palla inizierà a muoversi ed avrà un indicatore rosso al centro. Se si raffredda, vuol dire che lo hai preso. Sopra la Poké Ball, a conferma, appariranno delle stelle e la scritta “Preso!“. Inoltre, Pikachu verrà registrato nel Pokédex. Altrimenti, se Pikachu riesce a liberarsi, dovrai tentare di nuovo il lancio per prenderlo.
Come trovare Pikachu su Pokemon Go selvatico
Se invece hai già iniziato a giocare e non vuoi ricominciare da capo, dovresti trovare Pikachu su Pokemon Go allo stato brado. Esso, fa parte dei Pokémon rari o leggendari, in quanto rappresenta la mascot del gioco. Perciò, catturare un Pikachu selvatico non sarà cosa semplice.
Tuttavia, ci sono dei luoghi e degli orari in cui viene avvistato più spesso. Sto parlando delle centrali elettriche. Passando di lì, soprattutto di sera o di notte, è molto probabile che tu lo incontri. Inoltre, puoi cercare anche in altre zone dove c’è energia elettrica, come ad esempio nei musei. Questo, perché Pikachu è un Pokémon di tipo Elettro.
Evoluzione di Pikachu
Dopo che hai capito come trovare Pikachu su Pokemon Go e dopo che lo hai catturato, non ti resta che allenarlo per farlo evolvere ancora. La trasformazione da Pichu a Pikachu, infatti, è soltanto la prima metamorfosi. La seconda, ovvero quella che completa la crescita del Pokémon, è l’evoluzione da Pikachu a Raichu. Se vuoi raggiungere questa fase, oltre ad addestrare Pikachu in combattimento, devi metterti alla ricerca di una Pietratuono.