Dopo i continui spionaggi da parte di qualcuno, potresti domandarti come togliere la doppia spunta blu di lettura su WhatsApp con iPhone o Android. Ormai è risaputo che la doppia spunta blu, spesso, viene usata da coloro che intendono spiare conversazioni WhatsApp elegantemente. Pertanto, per proteggere la privacy, è sempre bene rimuoverla. Così facendo, appunto, il nostro caro amico spione lo lasceremo nel dubbio, perché da quel momento potrà visualizzare soltanto la doppia spunta grigia, anche se il messaggio è stato letto.
Per aiutarti, ho scritto questa guida. Puoi leggerla per capire come togliere la spunta di lettura su WhatsApp definitivamente. Inoltre, ti spiego cosa fare per evitare che qualcuno ti veda online. Allora non perdiamo altro tempo, diamoci da fare.
Come togliere la doppia spunta di lettura su WhatsApp
Prima di tutto ti consiglio di riflettere sul risultato che otterrai dopo la disattivazione. Premetto che puoi riattivare l’opzione in qualunque momento, però, sarebbe meglio pensarci un attimo prima di farlo.
Ti dico questo, perché dal momento che non si può togliere la spunta blu singolarmente, tutti i contatti non visualizzeranno più le conferme di lettura quando guardano una chat dove ci sei tu. All’apparenza, può sembrarti una banalità. Ma il tuo ragazzo o un tuo familiare, ad esempio, potrebbe chiedersi come mai hai fatto una scelta del genere. Lo stesso sospetto, potrebbe venire ai tuoi amici più stretti.
Voglio dire, se c’è qualcuno che ti sta importunando, sarebbe meglio bloccare quella persona. Non è necessario ricorrere all’eliminazione della doppia spunta blu. Se non vuoi far vedere che hai letto il messaggio a chi te lo manda, ma vuoi farlo di rado, potresti anche evitare la spunta blu.
Per fare questo, innanzitutto devi scaricare il messaggio. Poi, devi staccare internet a WhatsApp. Puoi farlo usando un firewall oppure chiudendo WhatsApp, spegnendo internet e riaprendo l’app quando sei offline. Dopo che hai letto il messaggio, puoi riattivare la connessione internet.
In alternativa, ti ricordo che potresti sempre leggere senza entrare, usando le notifiche o un’applicazione gratuita. Tuttavia, ormai potresti aver già deciso rendere invisibili le conferme di lettura. Perciò, vorresti procedere senza tanti giri di parole. Ebbene, se così fosse, non devi far altro che continuare a leggere.
Indice
- Come eliminare la doppia spunta blu con iPhone
- Come eliminare la doppia spunta blu con Android
- Conclusioni
Come eliminare la doppia spunta blu con iPhone
Se ti stai chiedendo come togliere la spunta di lettura su WhatsApp e usi un dispositivo iOS, ossia un iPhone, devi seguire questi passaggi:
- Aprire WhatsApp
- Spostarsi in
Impostazioni > Account > Privacy
- Mettere su Off il toggle di fianco a Conferme di lettura
- Fine!
Nel caso in cui tu decidessi di ripristinare la doppia spunta blu, non devi far altro che ripetere la procedura e mettere su On l’opzione Conferme di lettura. Puoi fare questo in ogni momento.
Come eliminare la doppia spunta blu con Android
Se vuoi sapere come togliere la spunta di lettura su WhatsApp e utilizzi uno smartphone Android, devi procedere come segue:
- Aprire WhatsApp
- Seguire il percorso
Menu > Impostazioni > Account
- Toccare l’opzione Privacy
- Deselezionare con un tocco il check mark che appare accanto alla voce Conferme di lettura
- Fatto!
Seguendo inversamente la procedura, puoi riattivare la doppia spunta blu. Puoi farlo sempre e quante volte vuoi tu.
Conclusioni
Una volta che hai capito come togliere la spunta di lettura su WhatsApp, la persona da cui vuoi proteggerti potrà soltanto beccarti online. Questo, a meno che tu non usi i metodi descritti nella guida in cui ti spiego come non farsi vedere online su WhatsApp. Perciò, non basta disattivare il segno blu per passare inosservati.