1. WhatsApp

Come togliere amministratore gruppo WhatsApp

Se ti stai chiedendo come togliere amministratore gruppo WhatsApp con iPhone o Android, sei nel posto giusto. In precedenza, hai nominato amministratore uno dei partecipanti. Dopo un pò di tempo, però, ti sei accorto che usava il gruppo per rimuovere dei contatti a suo piacimento. Dal momento che sei tu il fondatore del gruppo, ti piacerebbe essere avvertito in anticipo. Per queste ragioni, hai deciso di rimuovergli la carica di moderatore del gruppo per un pò di tempo. Non sapendo se sia possibile fare una cosa del genere senza forzare il suo abbandono del gruppo, prima di procedere lo hai chiesto al web. Ed ecco che, dopo qualche ricerca, sei finito sul mio blog.

In questa guida, ti spiego appunto come togliere amministratore gruppo WhatsApp. Ti dico cosa devi fare per revocare i poteri a un amministratore, in modo da farlo tornare un semplice partecipante. Allora, se hai un minuto, direi che possiamo iniziare subito.

Come togliere amministratore gruppo WhatsApp

come togliere amministratore gruppo WhatsApp revoca

La prima cosa che devi sapere quando ti domandi come togliere amministratore gruppo WhatsApp, è che per eseguire quest’azione, bisogna avere privilegi amministrativi. Per altro, devi sapere che, da un pò di tempo, non è più possibile rimuovere il fondatore del gruppo. No, nemmeno se sei appena diventato amministratore grazie alla nomina. Al momento, non c’è modo di espellere il contatto che ha creato il gruppo. Solo lui, di sua spontanea volontà, può lasciare il gruppo per primo. In questo modo, anziché chiudere il gruppo, assegnerebbe “i suoi poteri” a un altro amministratore.

Al di là di questo, è diventato davvero semplice togliere amministratore gruppo WhatsApp con iPhone o Android. Per farlo, innanzitutto apri l’applicazione ed entra nel gruppo in cui desideri rimuovere l’admin. Dopodiché, premi il nome del gruppo che appare in cima alla conversazione. Poi, scorri la lista dei partecipanti e trova l’amministratore che desideri rimuovere.

Quando l’hai individuato, per togliere amministratore gruppo WhatsApp hai due possibilità: come in precedenza, puoi toccare il suo nome e scegliere Rimuovi dal gruppo per espellerlo. Subito dopo, potrai aggiungerlo di nuovo. In alternativa, per non “dare nell’occhio” e non scrivere nulla in chat, puoi usare la nuova funzione di WhatsApp denominata Rimuovi dagli amministratori. La trovi sempre toccando il nome profilo dell’amministratore.

Facendo ciò, quel contatto tornerà ad essere un normale partecipante. Perciò, non potrà più cambiare l’oggetto del gruppo, rimuovere o aggiungere contatti, modificare la descrizione o eseguire altre azioni che necessitano di privilegi amministrativi. Insomma, potrà soltanto leggere i messaggi e chattare.